Inviato da talksina il
Nasce @applesupport - l'account ufficiale del supporto tecnico Apple.
Il servizio, gratuito, si propone di dare assistenza rapida e fornire consigli o guide per i sistemi operativi, desktop e mobile, dell'azienda californiana. Per ora, le domande e risposte, vanno formulate in lingua inglese.
Andando su http://twitter.com/AppleSupport si possono già vedere le conversazioni con altri utenti, e seguire l'account con la consueta pratica del follow. Per problemi specifici, loro chiedono di inviare loro un messaggio diretto su twitter (DM), in lingua inglese; va detto però che l'account @applesupport non sostituisce il servizio di assistenza telefonica o chat presente nel sito aziendale, in cui invece si può tranquillamente parlare in italiano.
In tutti questi anni, Apple non è mai stata fortemente presente nei social network, per questo nel corso del tempo si sono moltiplicati anche in Italia account twitter e facebook falsi; ora sembra che, da parte dell'azienda, piano piano si stia invertendo la tendenza. La speranza è che l'account Twitter non venga tempestato di abusi - già in queste prime ore dal lancio ho avuto modo di vedere un paio di insulti ... che si commentano da soli.
Commenti recenti