Inviato da admiin il
Poche righe per riportare una notizia che francamente in pochi si aspettavano.
Com'è noto, l'app Soundscape di Microsoft è stata rimossa dallo store ancora mesi fa, e nel frattempo erano nate alcune app sostitutive.
Tra queste, VoiceVista, di cui tra l'altro il team di NvApple ha curato la traduzione in italiano.
Come un fulmine a ciel sereno, questa mattina possiamo Leggere dalle preziosissime pagine di Applevis che l'app SoundScape ritorna sull'Appstore, per merito della Scottish Tech Army, un'organnizzazione scozzese il cui scopo è quello di favorire la tecnologia nel Regno Unito in modo omogeneo e per tutte le persone, tenendo in considerazione soprattutto disabilità o altre problematiche.
L'app SoundScape quindi ritorna e dalle prove effettuate sembra identica all'originale, tranne per il fatto che non esiste più il supporto dei movimenti della testa per alcuni auricolari della Sony come i LinkBuds.
Non resta che fornire il link per scaricare l'app:
Scarica SoundScape dall'Appstore.
Non è dato sapere cosa accadrà in futuro per le app che in questi mesi sono state sviluppate quali OpenScape e SoundVista.
Quel che è certo è che lo sviluppo di questa versione di SoundScape ha ricevuto fondi ingenti che ne garantisce un futuro piuttosto lungo, perciò verrebbe spontaneo affidarsi a questa, anche perché il nome è il medesimo, e questo dovrà pur voler dire qualcosa...
Ci sono troppi SoundScape!
Al momento attuale, i non vedenti possono contare su ben 3 versioni di Soundscape, più una versione presente solo in beta su TestFlight, solo il tempo ci dirà quale prenderà il sopravvento.
Le altre versioni che potete testare sono le seguenti:
VoiceVista, l'app di cui ci siamo occupati anche a livello di traduzioni, ha oltre un mese di vita.
SoundScape Community,, sviluppata da un'insieme di associazioni e utenti chiamato Inclusion and Accessibility Labs, il cui desiderio era riportare in vita SoundScape; quest'app è stata pubblicata alla fine di agosto 2023.
Infine OpenScape, non è presente nell'Appstore, ne esiste una versione beta che però non viene più aggiornata da un po'.
Commenti recenti