Inviato da ilgerone il
In queste ore, Apple ha reso pubblica la preview di osX 10.10 Yosemite.
Durante il WWDC del 2 giugno scorso era stata annunciata questa ulteriore novità ed ecco, da oggi, che, per un milione di persone, si apre la possibilità di poter provare Yosemite in anteprima.
Da questa pagina si potrà, gratuitamente, sottoscrivere questo profilo particolare, inserendo il proprio id apple, e si riceverà un codice da inserire nella pagina relativa al proprio account.
La procedura è molto semplice:
- dal vostro computer, aprite apstore
- dalla pagina relativa al vostro account, cercate il link utilizza il codice e cliccate con vo + barra spazio
- copiate ed incollate il seriale che troverete nel mail di conferma di apple
- cliccate, sempre con vo + barra spazio, sul bottone utilizza il codice
Il download partirà automaticamente e si tratterà di pazientare visto il peso di oltre 5gb del pacchetto.
La procedura di installazione è quella tipica di qualsiasi versione di osX quindi si tratterà di seguire semplicemente le istruzioni a schermo.
Yosemite, in questa sua prima preview, è già stato rilasciato per gli iscritti al profilo developer i quali, ovviamente, stanno già aspettando la seconda uscita.
Per chi sottoscrive il programma di beta pubblica, viene anche rilasciata un'app chiamata "Feedback Assistant" creata proprio per far interagire gli utenti con gli sviluppatori.
Nota importante
Va sempre ricordato che stiamo parlando di una prima beta di un sistema operativo e che tale situazione non è certo consigliata per chi usa il computer da poco e/o va tenuto conto delle instabilità del sistema stesso il quale, non va dimenticato, sarà disponibile nella sua versione definitiva, per tutti gratuitamente, in autunno.
Commenti recenti