Inviato da talksina il
Da ora è possibile ricevere, sul proprio computer macintosh o sul proprio dispositivo mobile, iPhone o iPad, notizie ed eventi del sito nvapple.it tramite una notifica push.
Su mac, è sufficiente andare con safari sulla pagina www.nvapple.it e lui chiederà automaticamente se si desidera autorizzare il sito nvapple.it a ricevere notifiche push sul proprio computer. Dopo aver fatto click su Consenti, quando lo staff di nv apple pubblica un evento tramite notifica, VoiceOver leggerà il titolo della notifica stessa, consultabile poi dal centro notifiche, il quale si trova nel menu extra.
Su dispositivi mobili, invece, purtroppo il sistema non è nativo, occorre quindi seguire una semplice procedura.
aprirre questo link tramite iPhone, si aprirà una pagina che chiede di scaricare un'applicazione. Cliccando su scarica, aprirà app store, da cui si esegue la normale procedura di download dell'app. Dopodiché, si apre l'app, e una volta aperta le si dà l'autorizzazione a ricevere le notifiche push. Successivamente, l'applicazione segnalerà che siamo abbonati ad un servizio, nv apple.
Abbonamento vuol dire semplicemente iscrizione, non si sta pagando niente.
Ogni qual volta che si riceverà una notifica push da nvapple, Roost, così si chiama l'app, la segnalerà e facendoci sopra doppio tap, aprirà automaticamente safari con la pagina dell'articolo postato.
Le notifiche per il momento sono gestite manualmente, per cui riceverete soltanto quelle che lo staff ritiene davvero utili. In questo modo non riempiremo i vostri device di notifiche, state tranquilli.
Commenti recenti