Siri, dove posso nascondere un cadavere? Tutto un falso

Riteniamo opportuno come redazione di chiedere scusa a tutti i lettori. Notizia estiva, notizia strana, quella di siri che viene interrogato per capire dove nascondere un morto, è una falsità bella e buona, gonfiata dai media. Ci è caduto macitynet, noi ci siamo cascati a ruota.
Il buon Paolo Attivissimo ha smentito il tutto; in sostanza si tratta di uno scherzo apparso su facebook, stando anche il fatto che il protagonista della storia aveva un iPhone4 quindi sprovvisto di siri e non poteva chiedergli dove nascondere il morto neanche volendolo.
Questi sono gli errori che si fanno quando una fonte viene ritenuta al 100% attendibile perché nel 99% dei casi ha fornito notizie veritiere, quindi non si fa fact checking o lo si rimanda a più tardi, si va sul sicuro e... si finisce per guadagnarsi la prima posizione negli annali delle figuracce.
Siri, come si nasconde una figuraccia?
Risposta: Meglio non nasconderla. Meglio ammetterla e chiedere scusa.
Update: macity ha prontamente smentito la notizia data mercoledì 13 agosto, riportando dettagliatamente i fatti.

Tags: 

3 Comments

WTF!

Questa va veramente oltre l'immaginabile...
Ci si potrebbe fare una puntata di CIS sopra!

Barbuz

solo un baucco che non sa usare i computer

come da oggetto
altro che NCIS o affini, altro che polizieschi
questo qui è soltanto un baucco, bacucco, macaco, zuccone, come si vuol chiamarci, che appunto non ci arriva al fatto che siri sia uno strumento elettronico connesso a internet e che giustamente registra tutto
e allora succedono 'ste robe qua.
Per fortuna apple però migliora siri da remoto in continuazione di conseguenza certe istruzioni maldestre vengono levate via.
Ovviamente gli ingegneri dell'azienda non avranno mai e poi mai avuto la intenzione di incentivare l'occultamento dei morti ammazzati, l'avrà messo come domanda e risposta di perditempo.
Però purtroppo tante volte anche con le perdite di tempo si possono fare danni!

rettifica obbligatoria

non c'è giustificazione alcuna al mio errore.
Sono la prima a difendere me stessa e il mio profilo dei social network dalle stupidaggini della rete e, questa volta, su siri, ci sono caduta in pieno.
Trovi un articolo su una fonte 100% affidabile, non pensi che si tratta di esseri umani anche loro, che è estate anche per loro e... zack. Il gioco è fatto. Ci si casca come pere cotte.
http://attivissimo.blogspot.it/2014/08/antibufala-assassino-chiede-siri-...