Tecno estivo 2022: un mare di contenuti prima delle vacanze. Giovedì 30 giugno ore 21

Il logo di Tecno, sempre lui

Siamo giunti all'ultimo contributo di Tecno per quel che riguarda la prima parte del 2022, l'estate incombe e la redazione di NvApple si prenderà una pausa per ritrovarci poi a settembre.
Abbiamo perciò pensato di produrre il maggior numero di contenuti possibile, in modo da fornirvi materiale che, speriamo, troverete interessante.
Vediamo il sommario di questo numero:
- Si comincia con qualcosa di abbastanza tecnico: l'articolo di Elena Brescacin effettua una panoramica sul linguaggio Markdown, un modo alternativo per formattare i documenti utilizzando soltanto del testo invece che editor grafici.
- Passeremo poi alla musica: avevamo già descritto l'Eko Baio, il multieffetti per chitarra, ma solo da un punto di vista hardware: in questo podcast Vainer Broccoli ci mostra come gestire il software in dotazione che altrimenti, di per sè, sarebbe inaccessibile.
- Si parlerà poi di occhiali: Alessio Lenzi assieme ad elena Brescacin ci portano alla scoperta degli Envision Glasses, facendocene ascoltare il funzionamento con gli ultimi aggiornamenti software.
- Vorreste fare un video su Youtube ma non sapete se siete davvero inquadrati con la videocamera? Be, il podcast di Tommaso Nonis fa al vostro caso, visto che verrà illustrato un software semplicissimo per risolvere questo problema!
- Cambiando completamente argomento, sarà poi la volta di Simone Dal Maso: oggetto del suo podcast le sintesi vocali neurali e la lettura di libri con iphone; potrete anche ascoltare alcuni campioni di voci Microsoft, sempre dotate di intelligenza artificiale.
- Tecno si chiuderà con un'interessantissimo contributo di Vincenzo Rubano, che illustrerà come effettuare acquisti su Amazon con l'iva al 4%.

Se gli argomenti vi stuzzicano, non vi resta che sintonizzarvi giovedì 30 giugno a partire dalle ore 21 sullo streaming di Nv Radio. I metodi per ascoltarci sono sempre molti. Potete utilizzare l'applicazione NvApple che potete trovare sull'app store per dispositivi iOS. Se non avete un dispositivo compatibile, potete sempre collegarvi al link diretto. http://www.nv-radio.it:8000/stream Coloro che invece vorranno avvalersi degli assistenti vocali, potranno chiedere a Google di riprodurre Nv Radio o ad Alexa di riprodurre radio non vedenti accessibilità da Tunein. Come sempre vi aspettiamo numerosi e, se potete, passate parola!