Tecno Marzo 2022: cuffie con purificatore d’aria, telefonia semplificata, coltellini svizzeri per l’installazione e molto altro!

Eccoci qui, dopo le festività pasquali, con un nuovo numero ricchissimo di contenuti interessanti!
Cominciamo con due articoli: Elena Brescacin ci parlerà di un prodotto davvero innovativo, specialmente di questi tempi in cui la qualità dell’aria assume un’importanza tutta nuova: un paio di cuffie con purificatori d’aria integrato, proveniente nientemeno che da Dyson, considerata la market leader per quanto riguarda questi tipi di prodotti. Passiamo poi a Vainer Broccoli che, in un pezzo che mischia il tecnico all’emotivo, ci conduce per mano nel suo viaggio di ritorno a Windows dopo 12 anni passati esclusivamente all’insegna della mela.

Passiamo ora ai podcast: cominciamo con Simone Dal Maso, che ci racconterà un pochino cosa bolle in pentola nel mondo dello screen reader NVDA e i suoi componenti aggiuntivi. Abbiamo poi Vinx Rubano che, davvero, ci mostra qualcosa che può far felici molti utenti Windows, i quali vorrebbero un unico posto da cui poter installare, aggiornare e gestire tutte le proprie applicazioni, senza preoccuparsi troppo di andare a procacciarle chissà dove in rete.
Last but not least, Alessio Lenzi ci porterà alla scoperta di un telefono semplificato, Lilliphone, che può certamente risultare utile a chi, magari, ha perduto la vista da poco e non è, per svariati motivi, pronto ad imbarcarsi in qualche cosa di più complesso, come può essere un dispositivo di natura touch.

Tutto questo andrà in onda giovedì, 21 aprile, alle ore 21, ed i metodi per godere di cotanto ben di Dio post pasquale sono sempre gli stessi, ed andiamo quindi a ricordarli:
per ascoltarci, potete utilizzare la nostra app per dispositivi mobili iOS "Nvapple", scaricabile direttamente dallo store.
Altrimenti, potete collegarvi direttamente a questo indirizzo:
http://www.nv-radio.it:8000/stream
Per coloro che preferiscono utilizzare gli assistenti vocali, possono chiedere a Google di riprodurre NvRadio o ad Alexa di riprodurre radio non vedenti accessibilità da thunein. Mi raccomando, vi aspettiamo numerosi!

Tags: