Tecno ottobre 2023: musica con la chitarra, accessibilità su mac, etichettare con l'iPhone, descrizione console Xbox e... il gioco Forza MotorSport in tutta la sua fruibilità!

coperta di tecno

Rieccoci con l'immancabile numero di tecno, siamo giunti a quello relativo a ottobre 2023, e come sempre il team di NvApple vi propone un sacco di materiale, sperando di riuscire a destare il vostro interesse.
Andiamo ad esaminare il sommario di questa edizione che conterrà ben cinque podcast:
Vainer Broccoli, stranamente e inaspettatamente... continua con la sua rubrica relativa alla chitarra; ci presenterà due pedalini multieffetto completamente gestibili anche da chi non vede;
Verrà poi il turno di Vincenzo Rubano, che effettuerà una panoramica sull'accessibilità dell'ultima versione del sistema operativo MacOs, ossia Sonoma.
Spazio poi ad Alessio Lenzi, che andrà a presentarci un'app semplicissima per iPhone in grado di etichettare gli elementi mediante tag nfc.
Si cambia completamente argomento e ci si tuffa poi nel mondo dei videogiochi; dopo la presentazione della Playstation5, non poteva mancare la sua diretta concorrente! un nostro utente che ci segue da anni, Alessandro Albano, ci presenterà la console xBox, descrivendocela e facendoci poi ascoltare come funziona lo screen reader a bordo.
E infine, adrenalina pura. Tutti in pista con Tommaso Nonis e la sua presentazione del gioco Forza Motorsport: indossate le cuffie e farete un viaggio a tutta velocità con il primo gioco di corse d'auto mainstream accessibile a tutti.

L'appuntamento è per martedì 7 novembre a partire dalle ore 21, su NvRadio.
Come ormai di consueto, ripetiamo che:
per ascoltarci potete utilizzare l'applicazione NvApple per dispositivi iOS scaricabile direttamente dallo store. Per coloro che utilizzano altri smartphone o un computer, basterà collegarsi direttamente al link:
http://www.nv-radio.it:8000/stream
Chi invece preferisse utilizzare gli assistenti vocali, potrà chiedere a Google di riprodurre NvRadio o ad Alexa chiedere di riprodurre Radio Non Vedenti Accessibilità da tunein.
Insomma, collegatevi numerosi, ce n'è per tuttiquanti!

Tags: