Tecno settembre 2022: Nuovo videogioco accessibile, navigazione con imput braille, VPN e tanto altro

Immagine di copertina di Tecno

Ed eccoci, come ogni mese, ad un nuovo numero del nostro Tecno! Per questa uscita, abbiamo in programma per voi cinque interessantissimi podcast che speriamo siano di vostro gradimento.
Si inizia con Tommaso Nonis che, con la collaborazione di Alessio Lenzi e Massimo Vettoretti, ci presenterà un nuovissimo videogioco accessibile ed inclusivo che reputiamo davvero interessante.
Sarà la volta poi di Simone Dal Maso che ci presenterà tutta una serie di nuovi gesti per l’imput braille di iPhone, molto utili a chi fa uso intensivo di questo metodo di scrittura.
Avremo poi un contributo di Vincenzo Rubano che ci presenterà le ultime novità di Windows 11 versione 22h2 recentemente rilasciato da Microsoft.
Anche per questo numero, Ambrogio Riili, utilizzatore esterno che oramai ci sta fornendo molti contributi, ci ha preparato un podcast sull’utilizzo delle VPN, argomento non molto conosciuto ma molto interessante ed utile.
In fine, Elena Brescacin, ci presenterà un’app per iOS che ci permetterà di gestire un proprio diario.
L’appuntamento è per giovedì 27 ottobre a partire dalle 21, sullo streaming di NvRadio. Ricordiamo ancora una volta le possibilità per ascoltarci.
I possessori di dispositivi con iOS potranno scaricare l’app Nvapple direttamente da Appstore. Chi volesse utilizzare un computer o dispositivi mobili con sistema Android, potrà collegarsi direttamente al seguente link:

http://www.nv-radio.it:8000/stream

Chi invece preferisse utilizzare gli assistenti vocali, potrà chiedere a Google di riprodurre NvRadio e ad Alexa di riprodurre radio accessibilità non vedenti da Tunein.
Allora vi aspettiamo numerosi all’ascolto!