Typo Keyboard, la tastiera fisica per l'iPhone

Con l'avvento dei touchscreen ottimamente implementati sui moderni smartphone anche la tastiera è divenuta virtuale, per altro con ottime funzionalità predittive del testo o soluzioni quali la scrittura swipe.

Qualcuno potrebbe però volere un dispositivo di ultima generazione ma anche, all'occorrenza, una tastiera fisica. Per questi casi è stata pensata Typo Keyboard, dedicata ai possessori di iPhone 5 e 5s. L'articolo continua qui sotto.

La tastiera Typo scorre sull'iPhone come una sorta di guscio (in effetti, si aggancia in maniera analoga a una cover), dotando così lo smartphone di Apple di una tastiera fisica Qwerty in versione portrait che somiglia davvero molto a una soluzione in stile Blackberry.
La connessione avviene via Bluetooth e presenta una comoda quanto ovviamente necessaria retroilluminazione; un ulteriore vantaggio è il maggior spazio lasciato alla visualizzazione dei contenuti, dato che lo schermo non è più occupato dalla tastiera. L'articolo continua dopo il video.

Sfortunatamente il prodotto non è al momento disponibile, ma ne è previsto il rilascio; risulta però possibile pre-ordinarlo per 99 dollari sul sito del produttore.

Resta da capire quanti i puristi dell'iPhone possano essere interessati a un accessorio che, se può risultare utile, sicuramente adombra il design minimal dello smartphone di casa Apple.

Fonte:
http://www.zeusnews.it/n.php?c=20256

Tags: