Voglia di novità in attesa del WWDC 2 giugno...

Il 2 giugno, ore 19 italiane, vedrà in scena l'ennesimo evento Apple: il WWDC.

Come sempre le voci si rincorrono i rumors, in rete, si accavallano e, per ora, le certezze sono un paio:

  1. verrà presentato ios 8
  2. verrà presentato osX 10.10

Si son rincorse tonnellate di voci su di un iPhone 6 dalle caratteristiche più improbabili, feature e cambi di layout per questo o quel sistema, ma per il resto di certezze ce ne sono poche.

Ora parrebbe che oltre a quello che abbiamo sopracitato potrebbe, il condizionale è d'obbligo, esser presentato qualche oggetto hardware tutto nuovo...

Sarà l'iWatch?
Sarà l'AppleTv?

Non è dato sapere però l'ipotesi di un ritorno alle vecchie abitudini alla Jobs, con un bel "one moore think" non sarebbe male soprattutto perchè dopo la dipartita del fondatore della mela parecchio è cambiato, a livello di presentazioni e il mondo della rete esce quasi sempre deluso da ciò che viene presentato in questi momenti che hanno fatto la storia della casa di Cupertino.

Ovviamente tanta di questa delusione, a nostro avviso, nasce dal fatto che troppo trapela prima dell'ufficialità e quasi sempre, le previsioni risultano azzeccate perchè con la nuova era in casa Apple si è meno paranoici, è evidente, rispetto alla segretezza dele informazioni.

Per quanto ci riguarda, in maniera un po' disincantata, ciò che importa è il vedere proseguire il discorso accessibilità che, per altro, quasi mai rientra, ed è abbastanza scontato che sia così, nella ridda di rumors che girano quindi, chissà, magari agli altri non verranno riservate sorprese, ma a noi, popolo di Voiceover, forse, qualcosa sarà regalato come pensierino estivo...

Non ci resta che attendere!

Tags: