Inviato da admiin il
Ha fatto molto rumore l'ultimo aggiornamentodi whatsapp, giunto ora alla versione 2.11.8.
Con questo aggiornamento i produttori hanno cercato di lavorare su un territorio da sempre ricco di polemiche e riflessioni, stiamo ovviamente parlando della Privacy.
Infatti, nelle impostazioni account-Privacy, ora è possibile decidere quale dei nostri amici o gruppi di amici può vedere il nostro stato, la nostra immagine del profilo e anche l'ultima volta che siamo stati OnLine.
Indubbiamente, un deciso passo in avanti verso una gestione più ragionata e razionale delle nostre abitudini e di chi le possa effettivamente vedere.
Tuttavia, rimane un elemento che continua a non essere considerato da parte degli sviluppatori, e mi riferisco alla gestione dei gruppi.
Infatti, allo stato attuale delle cose, chiunque nei nostri contatti può invitarci in un gruppo, senza che noi possiamo farci assolutamente nulla. Se siamo invitati, siamo automaticamente dentro al gruppo.
C'è di più.
Non è possibile nemmeno evitare che in futuro, nel caso si sia scelto di uscire dal gruppo, qualcuno ci reinserisca, e il giochino può continuare all'infinito.
Benché vi sia la possibilità di silenziare un gruppo per un giorno, in ogni caso ne faremo parte, e le persone potrebbero convincersi che noi leggiamo ogni cosa di quel gruppo.
La speranza è che in futuro venga preso in esame anche questa caratteristica, che potrebbe diventare veramente fastidiosa se qualcuno dei nostri contatti decidesse di farci scherzi poco graditi.
Commenti recenti