Yahoo aggiorna l'app Mail per iOS con il supporto a Voiceover

Leggo da iPhone Italia, che è stata aggiornata l'app Yahoo Mail per iOS. Con quest'app è possibile gestire un account di posta di Yahoo. Nella sua ultima versione, 2.0.5, è stato introdotto il supporto a Voiceover, rendendola così utilizzabile anche a chi ha problemi di vista.
Personalmente non ho mai provato quest'app, anche perché non ho più un account di posta su questa piattaforma, ma citiamo volentieri la notizia, poiché a qualcuno potrebbe far piacere. Attendiamo i commenti da coloro che hanno un account Yahoo Mail per sapere se, effettivamente, l'app è davvero utilizzabile.

2 Comments

La mia esperienza

Bene ragazzi, battezzo la mia registrazione con il primo commento...
Ho subito aggiornato l'applicazione in oggetto e devo dire che molti miglioramenti in accessibilità sono stati fatti, nel senso che prima la maggior parte dei pulsanti non erano etichettati. Ora ce n'è solo uno non etichettato che serve per svuotare il cestino, che appare alla destra della stessa cartella, soltanto se vi sono messaggi al suo interno.
Un altro problema riguarda i campi di testo, ed in particolare quello del corpo del messaggio. Per Voiceover questi risultano non modificabili, il che ci preclude fra l'altro la possibilità di correggere eventuali errori di scrittura, o scivoloni della dettatura vocale.
Saluti,
Barbuz

Barbuz

a be, certo che se fanno un

a be, certo che se fanno un'app dove non puoi correggere una mail con Voiceover, devono farne di strada prima di ritenerla accessibile!
ho idea che convenga usare ancora il vecchio mail...