periferiche di output

TeckNet Reg - Scheda audio usb piccola piccola, ma con tantissima qualità

Foto: 

immagine della TekNet Reg usb

Non è un mistero che per gli appassionati di musica, molte volte, diventa problematico ascoltare con le schede audio dei propri computer visto che, ormai, l'attenzione verso questo ambito, a livello consumer, è davvero scarsa.

E' ovvio che il mercato pullula di proposte commerciali legate a schede audio esterne di tutti i tipi di qualità, ma se le nostre necessità dovessero farci rivolgere l'attenzione verso qualche prodotto con un buon rapporto prezzo qualità?

Amazon Firestick tv: la chiavetta dalle mille potenzialità

Foto: 

Immagine della FireStick

Per Natale ho ricevuto in regalo la chiavetta Amazon FireStick Tv, articolo che mi interessava in quanto al suo interno sapevo esserci una sintesi vocale in italiano, per cui ero molto curioso di verificarne l'accessibilità. Cercherò di illustrare pregi e difetti, tenendo presente che le informazioni potranno subire aggiornamenti anche repentini perché basterebbe la modifica di qualche app per cambiare drasticamente la situazione.

FireTV Stick basic edition streaming media player

E' uscito in Italia FireTV Stick, il dispositivo amazon per riprodurre contenuti digitali sul televisore, da collegare alla porta HDMI della propria tv, serve per riprodurre contenuti digitali come netflix, youtube, e altri, con un catalogo di più di 4000 applicazioni e giochi, è di fatto un concorrente di Apple TV, che costa 59 euro a prezzo pieno, mentre per gli utenti Amazon prime, costa 39,99 euro.

Taotronics speaker bluetooth impermeabile da spiaggia

Foto: 

Con l'arrivo dell'estate e la voglia di spiaggia, ecco un simpatico accessorio che permette di ascoltarsi tutta la musica in mobilità senza dover temere gli spruzzi d'acqua; questo piccolo speaker bluetooth di Taotronics, dalla potenza di 6 watt, può essere tenuto in spiaggia o a bordo piscina senza timori; non va, ovviamente, immerso in acqua.

Luce Braille 24

Da qualche settimana ho acquistato il display braille Luce Braille (o Seika Mini 24 nel nome originale) prodotto da Nippon Telesoft.

Forse molti di voi conoscono il modello da 16 caratteri. La versione a 24 caratteri è identica alla precedente ma ovviamente più larga per ospitare il maggior numero di celle braille.

Si tratta di un display braille compatto e leggero che risulta molto utile abbinato ad un iphone o ipad via bluetooth.

Dispone anche di un note taker interno per file txt utile per annotare in velocità degli appunti

DeeWear FlyONE, auricolari adatti allo sport

Grazie alla disponibilità dell’azienda produttrice, abbiamo la possibilità di recensire le Deewear FlyONE, una coppia di auricolari bluetooth in-ear pensata per essere utilizzata mentre si pratica qualsiasi tipo di sport. Questi auricolari, infatti, sono dotati di ben due meccanismi che permettono loro di restare all’interno dell’orecchio anche se siamo in movimento.

Mighty Boomball mini speaker: altoparlante ultraportatile con cavo

Pur non avendolo provato personalmente, mi ha colpito l'idea di questo accessorio: uno speaker ultraportatile, con un massimo di potenza 2 watt, il quale sfrutta la vibrazione dell'oggetto su cui si appoggia, per diffondere il suono.
Dato gli ottimi risultati ottenuti con un iTòch, l'amplificatore in legno, credo che valga la pena tentare anche questa soluzione.

Focusrite Scarlett 2I4

Con misure di 21 centimetri (larghezza) per 14 centimetri (profondità) e circa 5 centimetri di spessore, la Focusrite Scarlett 2I4 è una scheda audio esterna dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Questa scheda audio supporta una risoluzione massima a 24 bit con SampleRate massimo di 96 KHZ, più che sufficienti per l’uso per cui è pensata: il piccolo studio di registrazione musicale.

Veho pebble aria: batteria ricaricabile con altoparlante incorporato

Talvolta accade che un utilizzatore di iPhone si lamenti:
"la batteria non dura niente, e lo speaker non è di buona qualità. Per avere qualcosa di decente mi tocca portarmi sempre via una borsa con dentro batteria esterna più speaker".
Si ringrazia macitynet per aver trovato una possibile soluzione: Veho Pebble aria, una batteria esterna con speaker incorporato che, per il momento, non abbiamo ancora avuto modo di provare.

Elgato EyeTV: guardare la televisione sul mac

attenzione: articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale

Il software Elgato eye tv, a corredo con la chiave USB descritta in questo articolo, permette di cambiare canali anche digitando i numeri sulla tastiera. quindi 1 per rai1, 2 per rai2, 25 per rai premium, ecc.
Si ringrazia Alessio Lenzi per la segnalazione.
L'azienda elgato produce diversi accessori che permettono di trasformare i propri dispositivi apple, computer e device mobili, in dei veri e propri televisori.

Fydelity marsupio con altoparlanti

Questo accessorio non è ancora stato provato personalmente da qualcuno del team NvApple, ma si ritiene ugualmente interessante mostrarlo, perché specie per chi non vede si pone spesso il problema di, se mi metto le cuffie mentre vado per strada, mi tappo le orecchie e mi espongo ai pericoli. Speaker bluetooth? ciao ciao batteria.
Invece con questo accessorio si può tranquillamente inserire l'iPhone nel marsupio, collegare l'uscita cuffia del telefono al jack da 3,5 mm e lui parla!

iReceiver

L'esigenza di sfruttare feature come airplay, con qualsiasi dispositivo Apple sta portando diverse realtà del campo "I.T." ad inventarsi oggettini che vanno sempre di più in direzione degli utenti unendo qualità a prezzi davvero interessanti.

Questo è il caso di iReceiver, un piccolo trasmettitore wi-fi che ci consente, collegando diffusori di qualsiasi tipo, di vedere le nostre casse preferite apparire nella nostra rete di casa.

Pagine

Abbonamento a RSS - periferiche di output