file sharing

Dropbox

Il cloud computing oggi, ed ormai da tempo, è uno strumento che può risultare di utilità incredibile sia per chi lavora che per chi lo usa per diletto.

Doppo Google, uno degli antesignani di questa filosofia di condivisione dati, è sicuramente Drobpbox il quale, ancora oggi, risulta usatissimo e che può essere utilizzato anche sui nostri device IOS.

FTPManager

Come dice il nome, FTPManager è un client e server FTP/SFTP/FTPS per iOS, al costo di circa 2 euro e mezzo.
L'app è in lingua inglese, ma per quello che fa è perfettamente gestibile anche senza conoscere troppo la lingua; le sue funzionalità principali sono:

SanDisk ConnectTM Wireless Flash Drive

Questa app consente di poter gestire, in toto, quelli che sono i contenuti di dispositivi quali Sandisk wireless flash drive che già abbiamo recensito.

Attraverso le sue funzionalità possiamo vedere i contenuti multimediali presenti al suo interno, trasferirli su iPhone/iPad o, più semplicemente, gustarci il tutto direttamente lo streaming diretto sfruttando la connettività wi-fi.

TuneBox ascolta musica da dropbox

TuneBox è un lettore musicale particolare. Infatti, non riproduce la musica dalla propria libreria iPhone/iPod o da servizi specifici di musica in rete come iTunes match o amazon cloud, ma fa riferimento all'account dropbox.
Basterà inserire la propria musica, importata da cd originali o acquistata su store digitali, nel proprio account dropbox tramite computer, e TuneBox farà la scansione di tutti gli artisti, brani, e album presenti nell'account.

Abbonamento a RSS - file sharing