social network

Indiegogo

Indiegogo è uno dei più famosi servizi di crowdfunding, ovvero una piattaforma che consente di mettere in rete un progetto, di tecnologia o qualsiasi altro settore, il quale successivamente verrà finanziato dagli utenti internet in modo da consentirne la realizzazione in concreto.

TrackAbile

TrackAbile è, a tutti gli effetti, il socialnetwork per gli appassionati di sport.

Atraverso questo servizio, perfettamente interfacciabile con i nostri profili Facebook e Twitter, possiamo metterci in gioco, con commenti e pronostici, sugli eventi sportivi che più ci interessano.

L'interfaccia risulta non pulitisima, con Voiceover, ma un po' di pratica rende gustoso l'uso di quest'app per i malati di sport.

Foursquare

Foursquare risulta, a tutt'oggi, la terza piattaforma social, dopo Facebook e Twitter, più utilizzata al mondo.

Attraverso Foursquare possiamo crearci le liste dei posti che preferiamo frequentare, leggere i commenti di chi va in un locale e condividerli con gli amici.

Fare "check-in" in un posto, un locale etc, diventa divertente per vedere chi frequenta quel luogo, tra gli amici e tutta la community, in generale.

Con Foursquare è possibile:

tweetlist

Si tratta di un client per il noto twitter.
Un tempo era gratuita, ora a pagamento.
Ce ne sono 2 versioni, per ios 7 cercare "tweetlist 4 for twitter.

è in inglese e questo potrebbe scoraggiare qualcuno , anche se le parole da imparare sono poche e intuitive direi.

A parte le solite funzioni di invio tweet, lettura e risposta, possibilità di cercare e seguire utenti, l'app si caratterizza per:

WhatsApp Messenger

Whatsapp è l'app più famosa per inviare messaggi di testo, ma non solo, ai propri contatti che abbiano installato la medesima app sul proprio dispositivo.

Il successo di Whatsapp probabilmente è dato dal fatto di essere arrivati per primi e, inoltre, di aver creato un'app con un'interfaccia molto semplice e quindi intuitiva per tutti.

zello walkie talkie

Applicazione che consente di parlare con singoli utenti o gruppi, oppure su canali tematici, come se si avesse in mano un vecchio walkie talkie.
Non si può infatti definire un'applicazione di chat o conferenza, bensì un sistema di messaggistica istantanea vocale: se parla uno, l'altro non può infatti parlargli sopra come fosse una conferenza ma bisogna aspettare che l'interlocutore precedente finisca.

News Republic

L'applicazione News Republic si propone di aggregare in un unico punto, tutte le maggiori testate giornalistiche e blog nazionali; il progetto, inizialmente partito molto bene per quanto riguarda l'accessibilità, ha modificato totalmente il layout per cui adesso si riesce solo a leggere il titolo di una notizia ed entrare, ma non c'è più una lettura fluida della news stessa.

YoruFukurou (NightOwl)

Il mondo dei social network risulta, ormai, una componente che non manca nella vita del cybernauta tipo.
Twitter, senza dubbio, sta diventando, anche a dispetto del più famoso Facebook, molto utilizzato dai più.
Molte volte, però, questi colossi, proprio perchè ultra usati, diventano complicati da gestire.

Abbonamento a RSS - social network