Inviato da ilgerone il
Gli inviti ad applicazioni e giochi facebook sono l'elemento di disturbo più presente per chi usa questo social network e nasce quindi l'esigenza di bloccare tutto questo.
Se si ha un profilo Facebook con un numero corposo di contatti ci si può trovare una sfilza di notifiche di inviti a giocare con applicazioni come Candy Crush Saga o a Farm Heroes Saga ed, alle volte, la cosa può risultare, quantomeno, molesta e le migliaia di sollecitazioni degli utenti a non mandare tali inviti restano lettera morta!
Spulciando in rete abbiamo trovato questo articolo di MacityNet che spiega come eliminare il problema attraverso l'app di Facebook per device IOs ed ecco qui il metodo adattato a chi usa Voiceover che renderà la nostra permanenza sul social più tranquilla.
Procedura per bloccare gli inviti ai giochi
- apriamo l'app Facebook sul nostro terminale ios
- facciamo doppio tap sul pannello "Altro" in basso a destra
- facciamo flick fino alla voce impostazioni account, in basso, e di nuovo doppio tap su tale voce
- facciamo flick fino al link Applicazioni e apriamo tale voce con doppio tap
- da dentro applicazioni, entrare su Piattaforma
- selezionare "no", sulla voce "attiva le notifiche per applicazioni e gioci".
In alternativa, basterà andare su: impostazioni dell'account, poi selezionare la voce notifiche, sempre col doppio tap.
Ci troviamo, a questo punto, in una finestra dove possiamo vedere tutte le notifiche che sono attivate per il nostro profilo Facebook sul terminale e dovremo procedere nella schermata: notifiche dalle applicazioni. Fatto doppio tap, si aprirà un'altra finestra da cui dovremo cercare l'elemento: attiva le notifiche, e, se è selezionato, si deseleziona sempre col doppio tap.
Si noti come ad ogni disattivazione il focus di Voiceover viene rimandato ad inizio schermata e che, ovviamente, bisognerà riscorrere, con il nostro flick, l'elenco delle attività sulle quali vogliamo disattivare la notifica.
Alcune note
Quando si entra in impostazioni dell'account, da app per IOs, l'interfaccia è, praticamente, quella del browser web e tale situazione può rendere un filino più lento l'approccio e la navigazione della schermata stessa.
E' probabile che il refresh della schermata risulti più o meno veloce in base al tipo di terminale che si usa, ma, de facto, questa procedura renderà meno invasiva quella che è l'attività, sempre in divenire, di questo colosso social che è Facebook.
Dobbiamo aggiungere, per onor di cronaca, che se tale procedura bloccherà le notifiche push relative agli inviti ai vari giochi di Facebook gli stessi non sono eliminati definitivamente, ma li potremo vedere attraverso la navigazione del social via browser web.
1 Comment
Mamma mia...
Inviato da Barbuz il
Ragazzi, anche io ero realmente assillato da questa cosa, anche perché l'impressione era che alcune notifiche si ripettessero a distanza di qualche giorno come se fossero nuove...
Ora smanettandoci ero riuscito a trovarlo, l'unica correzione che do è che in realtà non mi dà più le notifiche push, ma trovo l'invito accedendo dall'app Facebook nella sezione notifiche, non so se è perché in realtà ho disattivato solo una delle opzioni o per altri motivi...
Barbuz