Inviato da talksina il
Queste cuffie logitech sono il prodotto ideale per chi possiede un computer, uno smartphone e/o un tablet ma che non sopporta l'onnipresenza di cavi.
Infatti, tramite il loro interruttore, è possibile passare dallo smartphone al computer senza muoversi dalla propria posizione; i due protocolli usati, sono bluetooth e wireless. La bluetooth serve per gli smartphone, anche se funziona egregiamente anche su computer, mentre per il protocollo wireless è presente un micro-ricevitore all'interno della confezione e che va collegato alla porta USB del computer.
E' talmente piccolo, il ricevitore, che è facile perderselo, perciò si consiglia, quando si finisce di usarlo, o di lasciarlo attaccato sempre alla porta USB, o di togliere il coperchietto della batteria presente sull'orecchio sinistro della cuffia, e incastrare la chiavettina nel suo apposito vano per poi richiuderlo.
Le cuffie sono di dimensioni grandi, anche se sono morbide e comode, per cui sono da usare più a casa e in ufficio, e non assolutamente per strada!
i controlli
La nostra esperienza d'uso con queste cuffie si fa tramite i controlli posti sull'orecchio destro.
Nascosto nella fascia per la testa, a destra, c'è il microfono che si può tirare fuori e poi nascondere quando si finisce di usarlo, mentre sula cuffia destra, dalla parte opposta del cuscinetto ovviamente, ci sono i controlli, posizionati come fossero i punti di un orologio:
- a ore 3: play-pausa. questo tasto serve anche per rispondere a una telefonata, e premendolo a lungo si chiude la conversazione. Funziona col cellulare, ma non viene supportato il rispondi e chiudi con skype.
- a ore 9: silenzia e riattiva microfono
- a ore 12 e ore 6: volume su e volume giù
Sempre sulla parte destra delle cuffie, verso la nuca, ci sono due altri controlli: il primo, è l'interruttore a tre posizioni:
- tutto giù: spento
- a metà: modalità bluetooth
- tutto su: modalità wireless (ricevitore USB collegato al computer)
Ecco perché, è facilissimo passare da un dispositivo all'altro. Se prima si sta ascoltando qualcosa sul computer, poi, basterà accendere la bluetooth dell'iPad, mettere l'interruttore della cuffia a metà, e la connessione passerà automaticamente di mano.
Purtroppo, però, non sarà possibile passare, per esempio, da iPhone a iPad; il bluetooth supporta, contemporaneamente, un dispositivo solo.
L'altro controllo è una levetta, che si aziona con una molla. Tirata su, è traccia avanti, tirata giù invece è traccia indietro.
pairing
Il primo dispositivo bluetooth che si associa alle cuffie, viene rilevato automaticamente. Poi, per effettuare un secondo abbinamento, occorrerà premere in contemporanea, per qualche secondo, il tasto traccia successiva e volume su, contemporaneamente.
Se la cuffia si scarica, emetterà dei segnali acustici e si potrà caricarla tramite un cavo micro USB standard, senza con questo interrompere il film o la conversazione che si sta portando avanti.
Il lato sinistro della cuffia, come detto, è quello dove c'è il vano della batteria e il porta-ricevitore.
Purtroppo i controlli avanti-indietro della musica non funzionano con tutte le applicazioni, per esempio su mac funzionano solo con iTunes, e non con vlc.
Il suono
Le h800, nonostante siano cuffie senza fili, garantiscono un'esperienza d'ascolto davvero piena e soddisfacente!
Se le usiamo via wireless, collegate al computer, ecco che ci ritroveremo di fronte ad un suono pieno, corposo e decisamente gustoso.
Il basso è profondo e ben definito mentre gli alti risultano brillanti senza scadere nella saturazione.
quando la batteria inizia a scaricarsi, però, ci si rende conto di un leggero sfarfallio del suono e ciò ci fa capire che è il momento di collegare il cavo.
Davvero impressionante è il comportamento delle H800 per quanto riguarda l'interfaccia bluetooth con un computer Mac.
A differenza di altri device che abbiamo potuto provare, il suono resta davvero di ottimo livello, Voiceover non ha ritardi apprezzabili, nel sentire i comandi, ma proprio la corposità dello spettro sonoro colpisce per la sua pienezza.
Il volume, a differenza del collegamento via wi-fi è meno potente, ai livelli massimi, ma resta sempre una qualità non da sottovalutare.
le H800 possono diventare uno strumento molto interessante anche per chi si cimenta nell'esperienza da Dj proprio per le caratteristiche che abbiamo sopra descritto.
8 Comments
Auricolare con medesime caratteristiche
Inviato da melinaross il
Ciao elena, sai indicarmi un auricolare con le stesse caratteristiche, da usare per esempio quando necessitiamo di avere un "orecchiolibero" ....
Grazie, Rossana
Ciao Elena, approfitto per
Inviato da Rsisti il
Ciao Elena, approfitto per chiederti due informazioni: come ti sembra l'audio? le trovi adatte più per ascoltare musica o ad esempio per telefonare o ascoltare la sintesi del pc? L'audio è pulito o vi è fruscio in modalità wireless? Grazie.
cuffie
Inviato da talksina il
riccardo: io con queste cuffie ci ascolto la musica, ci guardo la tv, ci ascolto l'audio degli audiogame per iPhone e ci parlo con skype. ogni tanto telefono pure, ma non succede spesso.
la sintesi la ho dirottata sull'uscita integrata del mac, e rimane sempre là mentre l'altro audio passa in cuffia.
non mi pare ci siano fruscii e ronzii. Non è comunque una cuffia che possano usare i disk jockey o persone che sono in qualche modo maniache del suono meglio del cd. Sono cuffie da casa, da letto, da andare in giro per casa con la musica sulle orecchie. Non da in giro per strada però!
auricolari con queste caratteristiche, però, non ce ne sono. solo cuffie.
BT
Inviato da Gabriele Battaglia il
Ciao a tutti e ad Elena in particolare.
A proposito del dispositivo BT di queste cuffie... Ma se il mio computer è già provvisto di Bluetooth, come il mio iMac o il mio MBP13, devo connetterla ugualmente questa specie di chiavetta?
Non dovrei vedere anche senza, le cuffie, usando il BT del computer?
Grazie.
PS: Ah, le ho comprate e mi arrivano lunedì.
GB
Pairing bt
Inviato da ilgerone il
Ciao Gabriele,
il minitrasmettitore è soltanto per il wireless.
Ricorda che via bt il volume spinge meno rispetto al wi-fi, ma la qualità resta assolutamente ottima.
ciao.
WL.
Inviato da Gabriele Battaglia il
Ciao Vainer, ok.
Ma avendo il computer il WI-FI, la chiavetta serve? Non dovrei poter connettere le cuffie via wifi così come connetto gli altri dispositivi dotati di wifi?, senza l'ausilio di chiavette da inserire nella porta USB?
Ad esempio, Mac ed iPhone si connettono via WIFI, senza usare nulla, giusto?
GB
Logitech h800 e chiavetta wireless
Inviato da ilgerone il
Ciao Gb,
attento, non confondere il wireless dei computer con la chiavetta in oggetto in quanto questa, de facto, è una scheda audio usb in tutto e per tutto che gestisce il flusso audio da e verso le cuffie stesse non dialogando in alcun modo, con il wi-fi dei computer.
Differente, ovviamente, è la questione dell'interfaccia bluetooth attraverso il quale si può anche far transitare l'audio stesso.
ciao.
Non è wifi
Inviato da talksina il
Non è wifi, è wireless. Radio. Come le tastiere usb senza fili. Niente chiavetta, niente cuffia.