outlook 2016 su mac

Forum: 

Buongiorno, premesso che utilizzo senza problemi il client di posta predefinito di Mac "mail", ho voluto però provare outlook 2016 e sto riscontrando parecchi problemi con alcuni account di posta, diciamo che avendo io necessità di configurare circa 7 caselle di posta già con le prime sto avendo un riscontro di errori, il più comune è che mi esce una finestra che narra:
la connessione al server non è riuscita o è stata interrotta.
questo mi capita con Alice.it; Con email.it invece sembrava andare bene ma ogni tanto mi da lo stesso errore mentre con yahoo e gmail.com l'errore è che la user o password potrebbe essere sbagliata ma non è così.
Qualcuno ha avuto modo di provare outlook e ha riscontrato problemi ? ho provato anche a disattivare avast mac security ma non cambia, disattivando avast sembra risolversi il problema con alice ma rimane con email.
Grazie a chi può darmi qualche suggerimento

Ciao,

Ciao,
anche io ho provato il client in oggetto, effettivamente ogni tanto fa a cazzotti con un certo tipo di provider e, alle volte, la cosa si risolve inserendo tutti i dati a manona...

Porte, eventuale sicurezza ssl, etc etc etc

Bisogna vedere con i singoli account ed incrociare le dita.

grazie, almeno mi rassegno

grazie, almeno mi rassegno che non sia l'unico, certo che è da considerarsi una falla di microsoft piuttosto fastidiosa perché da un programma che ha sempre dato buone prestazioni nel corso degli anni su varie piattaforme su mac anziché facilitare la vita la complica e di parecchio.