Inviato da ilgerone il
Quando si inizia ad usare pesantemente, Apple Mail e si iniziano a dover gestire fiumi di messaggi di posta elettronica, può capitare di chiudere, inavvertitamente, la finestra principale del nostro client.
La situazione tipo si verifica quando si digita, da una casella di posta, sull'elenco messaggi, la combinazione di tasti:
"cmd + w"
Se ben ricordiamo, questo comando chiude la finestra corrente, ma non il programma tutto e, nel caso di Apple Mail, ecco che Voiceover ci reciterà:
"Mail non ha finestre"
La situazione può risultare disorientante visto che, apparentemente, possiamo non trovare via d'uscita e, per altro, i suoni di ricezione posta ed, in generale, di tutte le attività del programma ci dicono che Mail sta lavorando normalmente.
La soluzione più immediata, che funziona per altro, è quella di chiudere e riaprire il programma tutto, ma esiste, anche, una soluzione più veloce, indolore e che riporta tutto al suo posto.
Basterà digitare:
cmd + option + n
e la finestra dei messaggi tornerà al suo posto riposizionandoci laddove eravamo prima di questo piccolo incidente che, lo si deve ribadire, non è nulla di particolare, ma che lascia spiazzati gli utenti meno smaliziati.
1 Comment
Davvero interessante...
Inviato da Barbuz il
Non conoscevo questo comando, e magari quando riuscirò a sganciarmi dal riquadro di anteprima potrò adottarlo... :D
Grazie a Vainer per il post.
Barbuz