Inviato da ilgerone il

L'inizio del nuovo anno mette in rampa di lancio una nuova funzionalità legata a Siri, l'assistente vocale integrato ai dispositivi di casa Apple.
La nuova funzionalità è stata denominata "Siri podcast news" e consente, attraverso Siri stesso, di accedere ad un range di podcast, appunto, legati a notizie di vario genere, ma, ad oggi, la funzionalità è disponibile solo per il mercato americano ed inglese.
Provando ad inoltrare la richiesta sui nostri iPhone il sistema non è in grado di trovare podcast relativi all’argomento: il messaggio lascia tuttavia pensare che è già pronto per supportare la nuova funzionalità (altrimenti non avrebbe nominato i podcast) ma non ci sono attualmente fonti predisposte da cui attingere le notizie.
Secondo gli esperti del settore questa novità è legata a doppio filo con la prossima uscita di device come HomePod che potrebbe diventare l'interfaccia ideale per uno strumento che va ben al di là di un banale prodotto bluetooth e che si potrebbe trasformare in una vera e propria radio ondemand chiavi in mano.
Diventa adesso curioso vedere chi, per primo, renderà i propri contenuti fruibili tramite questo tipo di novità e di quale impatto sarà capace nel mondo delle news in tempo reale...
Siri podcast news è disponibile su tutti i device che montano le versioni 11.2 e successive, di iOS.
1 Comment
Chissà quanto dovremo
Inviato da luchineddu il
Chissà quanto dovremo aspettare prima che arrivi anche da noi?
Gianluca Monni