Tca Media Downloader 2.5 non funziona più, come risolvere

Molti utenti hanno segnalato l'impossibilità di servirsi del noto programma di conversione audio video che abbiamo illustrato in un numero di Tecno passato.
Il motivo è da ricercarsi nel fatto che il software non è in grado di passare da solo alla versione 2.6, e di conseguenza non riesce ad aggiornare le librerie che permettono l'acquisizione e la conversione dei video da Youtube al formato che desideriamo.

Esiste una soluzione al problema che purtroppo non è definitiva, in quanto tutti gli sforzi attualmente sono concentrati nella prossima versione 3.0 del programma che, se tutto va bene, uscirà verso luglio 2023, naturalmente anche in italiano.
Nel frattempo, ciò che bisogna fare è scaricare la versione 2.6.1 del programma, dopodiché aggiornarla immediatamente attraverso la procedura automatica.
Perciò, se volete usare ancora TCA Media Downloader fino a quando non uscirà la versione 3.0, utilizzate i seguenti link:

Non vi resta che estrarre il file in una cartella a piacere ed eseguire il file tca media downloader.exe.
Cercate poi di aggiornare, in genere lo chiede automaticamente, altre volte lo si fa tramite il menu. Occhio che il programma non partirà in italiano, in quanto la rilevazione automatica della lingua non è presente nella versione 2.6 del software. A ogni modo non dovreste trovare molte difficoltà nell'aggiornare e poi riportare la lingua in italiano.
Da ultimo, consiglio di cancellare eventuali versioni già installate del programma. Alcune persone hanno avuto problemi di compatibilità.
L'autore assicura che la versione 3.0 sarà molto più stabile, con un sacco di funzioni in più. Per il momento quindi, usiamo questo stratagemma.

Tags: 

1 Comment

Ultima versione ok

Ciao a tutti.
Da utente pressoché assiduo del programma e da follower del blog originale in spagnolo, quando uscì la 2.6 l'avevo aggiornato manualmente, e ora vi posso garantire che la 2.6.10 funziona correttamente. Se avete qualche problema con un file che non si scarica potrebbe dipendere dal file fmpeg.exe incluso nel programma che viene bloccato da Windows defender, dovete accedere al centro notifiche di sistema per cercare la notiffica interessata, e tramite le azioni scegliere consenti nel dispositivo. Per questo od altri problemi mi rendo disponibile a teleassistenze tramite JAWS Tandem od NVDA Remote a seconda dei casi.
Ciao dal Barbuz

Barbuz