Inviato da admiin il
Sembrerà banale, ma mai come oggi la fruizione delle news sul proprio Iphone è stata così semplice.
Di App che gestiscono i feed ce ne sono a centinaia, alcune gratuite, altre a pagamento, altre con pubblicità nelle schermate, e si potrebbe continuare ancora.
La nostra preferita è Lire, un'app che coniuga funzioni avanzate e semplicità d'uso al tempo stesso, con una disponibilità da parte dello sviluppatore non comune.
Se c'era un tallone d'achille che si poteva attribuire a Lire risiedeva nel fatto che l'app risultava esclusivamente in lingua inglese.
Certo, un inglese tutto sommato comprensibile, ma che scoraggiava alcune persone dall'acquistarla.
Ora questo "problema", se così si può definire, non esiste più, in quanto la versione 2.0 di questo programma, tra le altre cose, presenta l'interfaccia completamente in italiano.
Il lavoro è stato svolto in particolare da Elena Brescacin e Simone Dal Maso, ma naturalmente tutto lo staff di NvApple ha partecipato con consigli, test e vari riscontri di bug.
Siamo francamente molto contenti perché in passato avevamo avuto parecchie richieste in tal senso da parte degli utenti, e ci sembrava doveroso cercare di soddisfare le loro aspettative, anche se non potevamo promettere nulla fino a quando lo sviluppatore non avesse reso disponibile il framework a cui interfacciarsi per operare le dovute traduzioni.
Tra l'altro, questa nostra iniziativa ha dato spunto ad altri collaboratori nel tradurre l'app nella loro lingua madre, per cui insomma, aver insistito ne è valsa la pena.
Detto questo, se trovate errori di traduzione, non esitate a comunicarceli, di modo che possiamo sistemarli nelle versioni future.
Lire 2.0 comunque non è soltanto lingua italiana:
Un'interfaccia completamente nuova, unita a prestazioni finalmente in linea con ciò che ci si aspetta da un'app del genere, La sincronizzazione, non obbligatoria ma utile, con il servizio Feedly ed una visualizzazione migliore degli articoli, sono le principali novità che contraddistinguono questa versione.
L'app è scaricabile come sempre dall'Appstore, e costa 4,49 €, non proprio pochissimo, ma come detto, secondo noi è la migliore e li vale tutti.
Infine, ricordiamo agli utenti che dispongono ancora della versione 1.9 di Effettuare il backup dei propri Feed, seguendo la guida presente nelle nostre pagine, mentre chi volesse conoscere nel dettaglio le potenzialità di Lire, può Trovarle nella nostra scheda tecnica.
Speriamo che il lavoro svolto sia di vostro gradimento e vi abbia fatto piacere, suggerimenti e quant'altro come al solito sono graditi nei commenti.
3 Comments
Aggiungo...
Inviato da Barbuz il
Sembra inoltre terminato l'incubo dei crash all'avvio, provate e fate sapere.
Barbuz
Cartelle
Inviato da chiocciola92 il
Ciao, complimenti per il bellissimo lavoro! Io però vorrei spiegazioni su come fare a spostare dei feedback in delle cartelle! Grazie
Gloria Stradaioli
creare cartelle
Inviato da talksina il
http://www.nvapple.it/guide/ios/lire-20-creare-nuove-cartelle