Inviato da DjRaf il
Forum:
Tra qualche giorno mi passerà tra le mani un iPad Air nuovo di zecca, lo riceverà mio fratellino come regalo per la prima comunione. Vent'anni fa, quando l'ho fatta io, neanche un iPod shuffle, ingrati.
Volevo sapere se c'è modo di inizializzarlo autonomamente, attivando VoiceOver senza doverlo collegare al PC per agire da iTunes.
Inoltre: per consentirgli di scaricare app e musica, devo necessariamente creargli un nuovo ID Apple? Immagino che non sia possibile passargli le app che ho già scaricato per il mio dispositivo, con la mia ID.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
possibilissimo
Inviato da talksina il
possibilissimo
3 volte tasto home, alla prima accensione, e voiceover parte
risposta 2:
ID apple
sì... per forza ci vuole un secondo ID apple
almeno per ora
poi con iOS8 volendo si può condividere la musica e le app con due ID a pple diversi ma facenti parte della stessa famiglia ma non è ancora chiaro come si fa in quanto sono cose presentate nell'ultimo evento apple di lunedì scorso
Ti ringrazio molto.
Inviato da DjRaf il
Ti ringrazio molto.
Con prima accensione intendi naturalmente anche la fase di inizializzazione del dispositivo, cioè premere tre volte il tasto home poco dopo aver agito sul pulsante di accensione?
Immagino che ciò valga per tutti i dispositivi mobili, iPhone, iPad e iPod touch, è corretto?
Dunque tutte le app andranno ricomprate o comunque riscaricate. Eventualmente mi toccherà persino associare una carta di credito, oppure si può evitare regalando i contenuti dal mio ID?
Poi, naturalmente, essendo l'idevice destinato ad un bambino, dovrò configurare a dovere le restrizioni ed il parental control.
Deejay Raf
esatto. prima accensione
Inviato da talksina il
esatto. prima accensione uguale tirarlo fuori dalla scatola accenderlo e poi fare 3 volte home.
per l'ID apple, confermo
ci vuole una carta di credito per forza
e poi... restrizioni a go go
almeno fino a che non verrà fuori iOS8 e il family sharing del quale si parlerà in autunno
Bene, inizializzato l'iPad
Inviato da DjRaf il
Bene, inizializzato l'iPad Air, ora ci sarebbe da creare un nuovo ID Apple. Visto che a mio fratellino non posso certo dare il mio, anche perché si ritroverebbe sincronizzati tutti i miei contenuti, voi cosa mi suggerite di fare? Creo un nuovo account a mio nome, oppure creo un ID a suo nome ma naturalmente barando sull'età, visto che ha meno di 13 anni?
Inoltre, vi risulta che Apple, nei suoi store, non accetti più le carte prepagate come la Postepay? Ho cercato in rete ed in effetti se ne parla ampiamente, ma gli articoli sono vecchi, roba di due anni fa. Io la mia ho continuato ad utilizzarla fino a ieri, quando mi ha chiesto di confermare il metodo di pagamento, e da allora non me l'accetta più.
Deejay Raf
Doverosa rettifica:
Inviato da DjRaf il
Doverosa rettifica:
ho appena riprovato e la mia Postepay è stata nuovamente accettata. Bene così, proprio non mi andava di fornirgli la carta collegata al conto principale.
Deejay Raf