usare siri per attivare VoiceOver.

Forse ho scoperto l'acqua calda, ma....
Capita spesso che a casa si presenta l'amico di turno e ci chiede di risolvergli un problema sul suo dispositivo; però non usa VoiceOver, quindi... e visto che l'amico di turno non ne ha mai fatto uso, non è impostata neanche l'opzione che fa attivare VoiceOver con il triplo click sul tasto home.
Le scelte in questo caso sono 2: la prima è quella di farci attivare VoiceOver dalla persona al quale stiamo per fornire assistenza; la seconda è utilizzando L'assistente virtuale.

  1. tenere premuto il tasto ome fino a quando il nostro dispositivo non emette il tipico suono che è in attesa di un comando vocale;
  2. chiamare siri;
  3. impartire il comando attiva VoiceOver

Per disattivare VoiceOver il comando da impartire è disattiva VoiceOver.
Buone prove.

Categorie: 

Sistemi operativi: 

4 Comments

E i vecchi dispositivi?

Ciao Angelo,
conoscevo questi comandi, e a volte mi capita di dover disattivare Voiceover sul mio iPhone 4S magari perché mia madre vuole fare qualcosa o le chiedo aiuto, e con i comandi di VoiceOver non ci si raccapezza...
Tuttavia, conosco alcune persone che dispongono ancora di vecchi telefoni, tipo il 4 o addirittura il 3GS; con questi dispositivi, occorre seguire il primo sistema, e cioè instradarli ad attivare VO dalle impostazioni, dato che, come tu saprai, non hanno Siri.
Ciao dal Barbuz

Barbuz

L'acqua calda è sempre utile

Personalmente uso spesso questo metodo ppper attivare e disattivare Siri sull'ipad di mia moglie, sebbene abbia anche impostato il triplo clic su Home.. Tuttavia non c'è bisogno di chiamare Siri: basta dire direttamente "Attiva VoiceOver" e il gioco è fatto. Sarà perché non amo i convenevoli con l'assistente virtuale. :-)

funziona anche:

funziona anche:

attiva screen reader
disattiva screen reader

poi uno il siri può dirlo o meno ... sarà obbligatorio dire "ehi siri", con iOS8, senza premere il tasto home. Ma solo con iPhone/iPad alimentati.
Avevano mostrato un video alla presentazione di iOS8 questo giugno
ma ne riparleranno sicuramente stasera.

alla fine, niente si è parlato.

Alla fine, niente riguardo accessibilità, e dei comenti delle persone che testano la golden master de iOs 8, si continua ancora con la povera Alice in baratolo! Come mai nesuno dice niente a riguardo? Io ho fato arrivare una nota tramite un programatore, ma tutto rimane con una voce che fa proprio paura.