Inviato da ilgerone il
Con l'uscita di IOS8, Apple, ha introdotto tra le nuove feature legate all'accessibilità dei suoi dispositivi, la digitazione a tocco diretto.
In verità, in pochi, sino ad ora, hanno colto le potenzialità di tale novità, ma una dimostrazione sul campo del nostro Tommy Nonis ci fanno vedere come un cieco assoluto, con una buona manualità sul touch, può arrivare a scrivere in maniera davvero veloce ed efficace.
Prima di avventurarvi negli esperimenti, dovrete avere attive queste poche opzioni:
- correttore automatico attivato (impostazioni, generale, tastiera)
- quando si è in un campo di testo, con il rotore, posizionarsi su modello digitazione e scegliere digitazione a tocco diretto con il flick verticale
A questo punto, non ci resta che provare dopo aver ascoltato la performance di Tommy!
2 Comments
ma l'eco tastiera?
Inviato da talksina il
come da oggetto: l'eco tastiera, o feedback digitazione come lo chiama lui. Dove dev'essere? caratteri, parole, caratteri e parole, o niente?
Oppure fa lo stesso?
Io ce lo ho su caratteri, sempre avuto
Problema
Inviato da marialaurauberti il
Ciao, io ho provato a mettere l'eco tastiera su parole, solo che nelle note mi scrive dicendomi alla fine la parola che ho digitato correttamente o sbagliata se ho fatto errori, se però entro in mmessaggi, o whatsapp o altre app di messaggistica istantanea, nonostante l'eco tastiera sia a parole a me legge ugualmente tutti i caratteri!
Ho iphone 5S, sono l'unica alla quale succede questa cosa o è un altro bug?
Attendo news e riscontri!