Inviato da talksina il
Immagini:

L'ottimizzazione del consumo batteria è un tema sempre importante; l'applicazione facebook, su iPhone, sembra essere quella che influisce di più sull'autonomia dell'apparecchio.
Questa guida, propone alcuni accorgimenti da prendere per ottimizzare i consumi:
- aprire le impostazioni del dispositivo, andare sul pulsante Facebook
- dalla finestra che si apre, premere Impostazioni
- da qui, premere il pulsante Posizione, e impostarla all'occorrenza: "solo durante l'uso", se si ritiene di voler utilizzare la geolocalizzazione per registrare la propria posizione negli stati facebook, e Mai, invece, se proprio si è deciso di non autorizzare fb a usare la posizione geografica. Questo influisce moltissimo sulla durata della batteria.
- disattivare l'opzione: aggiornamento in background. Facebook aggiorna sempre i propri dati, ma siccome già svolge quest'operazione quando la portiamo in primo piano, non ha senso che continui a farlo anche mentre è in background.
- chiudere di tanto in tanto l'app facebook dallo switcher. Per quanto sia stato ufficialmente sfatato il mito secondo cui chiudere le app serva a risparmiare batteria, facebook è una delle poche app che consuma memoria e batteria anche rimanendo in background; una chiusura di tanto in tanto, male non le fa.
- disinstallare e reinstallare facebook di tanto in tanto: facebook memorizza un sacco di documenti e dati al proprio interno; ogni tanto una ripulita permette di ottimizzare il sistema e i consumi
- disattivare la riproduzione automatica dei video. Sull'app facebook, scheda Altro, pulsante Impostazioni, impostazioni acciunt. Su Impostazioni video e foto, selezionare, Non riprodurre mai i video automaticamente, nell'opzione relativa alla riproduzione foto e video.
- se si è iscritti a tante pagine, profili e gruppi che inviano tantissime notifiche, anche disattivare le notifiche push dall'app facebook può aiutare a migliorare i consumi.
Per poter avere un confronto dei consumi, prima di adottare questi accorgimenti, si consiglia di esaminare i dati del consumo batteria di facebook, dalle impostazioni dell'iPhone, pulsante batteria. Dopo di che, mettere in pratica questi trucchi, e di tanto in tanto ricontrollare i consumi, per capire se effettivamente qualcosa è migliorato o meno.
Commenti recenti