Inviato da ramicler il
Forum:
Buonasera, probabilmente per i più veterani del mac sarà qualcosa di banale ma a me che sono abbastanza nuovo su questo sistema sto riscontrando qualcosa di particolare proprio nella digitazione di caratteri.
Se ad esempio nell'applicazione mail e anche qui dove sto  scrivendo il carattere "apostrofo" viene pronunciato  esattamente da voice over quando lo digito in pages o word voice over mi restituisce "punto di domanda a destra" o qualcosa di smile.
Ora, magari il carattere è sempre lo stesso ma come faccio a sapere  se ho veramente digitato un apostrofo oppure in quei programmi quel tasto della tastiera corrisponde a qualcos'altro ?
Naturalmente ho potuto appurare solo questa differenza e non so se ne esistono altre simili ma per ora ringrazierei chi mi sa dare qualche dritta in merito.
Grazie

 Facebook
 Google+
 LinkedIn
 Twitter
 Preferiti
ciao,
Inviato da ilgerone il
ciao,
non ti preoccupare, anche se in certi contesti lo vocalizza diversamente, magari perchè il font è un pochino più particolare, l'apostrofo è sempre quello.
non ci sono differenze anche perchè in linea di massima, osX utilizza lo standard unicode utf8 o utf16, come da standard internazionali.
ciao.