Inviato da Pentola il
Forum:
Buongiorno a tutti! Voi acquisterà o ha già acquistato uno dei nuovi iPhone 6? Io ho ordinato un iPhone 6 Plus giusto ieri sera! Sono caduto su questa scelta per via del monitor più grande ovviamente, sperando che mi aiuti un po' di più rispetto al cinque Che ho attualmente.
Voi cosa mi dite?
Ciao,
Inviato da ilgerone il
Ciao,
beh, dipende molto dal tuo residuo visivo, se di ipovisione si tratta.
A questo punto, sarai tu a raccontarci la tua esperienza anche se, a mio parere, prima sarebbe sempre meglio vedere l'oggetto per capire se fa al caso della tua ipovisione.
ciao e ben arrivato tra noi.
Ciao! Grazie per il consiglio
Inviato da Pentola il
Ciao! Grazie per il consiglio. Io comunque l'ho prenotato online perché qui a Genova non lo avrei trovato da acquistare, sapendo prima che oggi sarei andato a vederlo e testarlo un po. Se non mi fosse piaciuto o avessi cambiato idea, avrei potuto annullare l'ordine senza problemi.
Poco fa infatti sono andato a "testarlo", anche se per troppo poco tempo, e posso dire questo :
Tutti e due danno una bella sensazione al tatto, confortevole e di "qualità". Il 6 mi ha dato l'idea di poco più grande del 5/5S pero' e' molto leggero, indubbiamente. Le dimensioni dei caratteri in generale (anche ingrandite al massimo,come le uso di solito io), restano pressoché invariate e le icone anche.
Il 6 Plus invece e'...grande!! Niente da dire, e' ben più voluminoso dei precedenti modelli ed e' strano l'impatto appena lo si accoglie nella mano. Sensazione che pero' si perde poco dopo tempo di utilizzo perché hanno aggiunto quella funzione spettacolare del doppio tap sul tasto home che ti permette di abbassare tutto lo schermo fino a meta' monitor, in modo che si possa raggiungere comodamente la parte alta della finestra. Per me, con questo sistema, e' ancora meglio che con i precedenti iPhone 5.
Il peso? Non ho assolutamente fatto caso al peso perché', per una questione fisica, il maggior peso distribuito in una superficie maggiore, fa si che si senta poco. E' senz'altro più pesante, ma non si sente più di tanto.
Le dimensioni dei testi in questo caso invece aumentano un pochino di più e sarei stato curioso di vedere la modalità zoom dello sfondo della home (disponibile solo sui nuovi iPhone 6) che aumenta ulteriormente le dimensioni delle icone e delle scritte delle app nelle pagine della home, ma il tempo era tiranno e soprattutto c'erano altre persone che lo volevano provare!!
Beh, per il nomento non posso dire altro ma di sicuro son contento dell'ordine e "non vedo l'ora" che mi arrivi (scusate il sarcasmo ma ci sta tutto!).
Spero di non avervi tediato e che possa essere stato utile a qualcuno.
Ciao a tutti
Ciao a tutti! Sono tornato
Inviato da Pentola il
Ciao a tutti! Sono tornato per parlarvi un attimo di iPhone 6 Plus, visto che mi e' arrivato giovedì scorso ed ho potuto provarlo un pochino.
Qualcosa avevo già detto dopo averlo visto allo store Apple quindi non mi dilungo troppo. Vi dico solo che dopo qualche giorno di utilizzo le dimensioni ed il peso più elevato rispetto agli altri iPhone non mi disturbano affatto. Anzi, per quanto riguarda le dimensioni, per me e' una vera manna dal cielo dato che, rispetto ai modelli da 4", TUTTO e' più GRANDE! Dai numeri dell'applicazione telefono, alla calcolatrice fino a whatsapp e in generale a tutte le applicazioni. Ora posso proprio dire che vedo cose che prima facevo veramente fatica a vedere!
La qualita' dello schermo mi viene un po difficile da valutare, visto il mio residuo visivo quasi pari a 0, pero' altri mi dicono sia fantastico, e ci credo!
La batteria dura veramente di più rispetto a quanto ero abituato. Con un uso normale, senza rinunciare a niente (a parte bluetooth e airdrop che disattivo a priori) ho fatto 35 ore di standby e quasi 8 ore di utilizzo, compreso navigazione safari, diverse telefonate, un video su youtube tramite connessione 3G, mail e molto altro. Direi ottimo!!
La modalita landscape utilizzabile sempre poi e' veramente comoda : metti il telefono (se così si può ormai definire questo incredibile oggetto!) in orizzontale, usi due mani, ed e' come se avessi un mini-mini iPad in mano!
Per quanto riguarda l'accessibilità non posso aggiungere molto a quello che fanno già gli altri devices Apple, perché tutto dipende naturalmente da iOS. Posso solo dire che esiste una modalità "zoom" in più rispetto ai "vecchi" iPhone (disponibile anche su iPhone 6 normale) che permette di zoommare appunto la schermata home, aumentando le dimensioni di icone e delle scritte ma di molto poco. Potrebbe essere abbastanza comodo se non fosse che elimina di fatto la possibilità di usare la modalità landscape, quindi, per me, questo zoom rimarrà disattivo sempre.
Ultima nota positiva e' la tastiera, in modalita orrizzontale sempre, che diventa più completa con tasti aggiuntivi come copia, incolla, taglia, ? ! . , ed altri utili comandi rapidi. E questa e' prerogativa solo di iPhone 6 Plus!
Beh, per ora e' tutto, anche se ho rilasciato molte altre cose che pero' possono interessare meno, come qualità foto e video.
Se vi e' interessato l'argomento e se avete domande da fare, io sono qui.