ripristino iphone

Forum: 

buon pomeriggio a tutti.
Da qualche settimana ho notato che la batteria del mio iphone 5 è calata di molto.
Ho chiamato il supporto apple e inizialmente mi hanno fatto fare un test base che non ha prodotto particolari problemi..
Successivamente li ho ricontattati e mi han fatto fare un becap del telefono e fatto riportare l'Idevice alle impostazioni iniziali per verificare, se in questo stato la batteria dura di più.
Effettivamente sto constatando che adesso che ho il telefono con le impostazioni iniziali la batteria dura più tempo..
Adesso mi si pone un dilemma al quale vorrei trovare risposta.
é meglio ripristinare il becap oppure è meglio ricostruire piano piano tutti i settaggi di voice over e ricaricare tutte le apps che avevo? Facendo un ragionamento molto spicciolo mi dico se ripristino il becap, probabilmente se vi erano problematiche di istallazione che portavano a un consumo più veloce della batteria ripristinerò anche quelle. problematiche? Oppure è forse possibile che reistallando il becap eventuali problemi si risolvono da soli? Grazie a chi saprà rispondermi. Nicola.

Ciao Nicola,

Ciao Nicola,
allora, in questi casi, un ripristino non fa certo male, ma non dobbiamo ragionare come con i backup di un computer per due motivi principali:

  1. non siamo in presenza di un registro di sistema che si porta dietro i problemi
  2. le app che vengono ripristinate non sono le stesse che avevi installato, ma vengono riprese dallo store

Detto questo, vi sono app che fanno consumare di più rispetto ad altre e, di conseguenza, reinstallandole su sistema da nuovo ecco che si trova il beneficio.

Secondo me, se ripristini da iCloud non ti dovresti ritrovare con i problemi passati, il sistema nel suo cuore, è nuovo di zecca quindi vai tranquillo.

Ciao.