Inviato da talksina il
Questa guida si propone di descrivere com'è fatta la finestra di un articolo e quali opzioni possono essere incontrate, partendo dal presupposto di aver seguito tutti i passaggi spiegati nella configurazione.
Dopo aver aperto un articolo, in alto a sinistra si trova il pulsante indietro per ritornare alla lista degli articoli; in alto a destra, dalla parte opposta, c'è il pulsante share, che vedremo in seguito, per condividere la notizia nei social network.
Successivamente si trova il testo dell'articolo vero e proprio, che può essere letto tutto di fila effettuando un flick verso il basso con 2 dita per avviare la lettura continua.
Alla fine dell'articolo ci sono due pulsanti: previous article e next article, che portano all'articolo precedente e successivo; poi show original article, che apre la pagina web originale dell'articolo all'interno dell'app Lire, open in-app browser, che è un vero e proprio browser interno all'applicazione.
Gli ultimi due tasti, add to bookmark e convert to ebook format, servono per aggiungere l'articolo che si sta leggendo ai preferiti, interni a Lire o su servizi esterni come evernote, e il secondo tasto serve a scaricare l'articolo in formato ebook per poterlo leggere con applicazioni come iBooks e Kindle.
condivisione
Premendo il pulsante share si apre una finestra con i servizi di condivisione: facebook, twitter, messaggio, e il tasto More (altro), che permette di avere altri servizi tra cui l'e-mail, evernote, instapaper e altro.
Basterà quindi dirgli share, e poi e-mail, per inviare a un indirizzo di posta elettronica l'articolo che si sta leggendo!
nota
Si consiglia di attenersi scrupolosamente alle configurazioni descritte sul primo capitolo di questa guida, per non avere comportamenti imprevisti.
Commenti recenti