Inviato da talksina il
Nella presentazione tenutasi il 2 giugno 2014 a San Francisco, Apple ha presentato molte novità. Tra queste spicca Handoff, la possibilità di far letteralmente interagire mac e iOS, per poter gestire tra un dispositivo e l'altro addirittura le telefonate: chiami da iPhone e rispondi dal mac, mandi messaggi da iPhone e rispondi da mac, e così via.
Sembra però che dalle ultime notizie, non ancora del tutto ufficiali, sia precluso l'utilizzo di tali funzionalità a macchine sprovviste di tecnologia bluetooth 4.0.
Se per gli iPhone, iPod touch e iPad il problema non sussiste, perché bluetooth 4.0 è disponibile su tutti i dispositivi che supportano iOS8 eccetto l'iPad2, per i mac non si è ancora sicuri di nulla.
Ecco, quindi, una semplice procedura per capire da soli se il nostro hardware è pronto a supportare le funzioni handoff dei futuri iOS e OSX.
- andare sul menu Apple, del mac
- scegliere Informazioni su questo mac
- andare su maggiori informazioni, resoconto di sistema
- sulla sezione hardware, andare sulla tabella e selezionare bluetooth
- navigando la finestra con i comandi VoiceOver (potrebbe essere necessario interagire), cercare "LMP version", e se tale dato verrà indicato con la dicitura "0×6", significa che il computer è provvisto di bluetooth 4.0, mentre se ci sono numeri inferiori, vuol dire che non è compatibile.
I mac mini e i macbook air, supportano questa tecnologia già dal 2011 mentre per i mac book pro e gli imac, purtroppo, hanno aggiornato il bluetooth dal 2012 e il mac pro a fine 2013.
Fonte: Andrea Zanoli, meladevice
Commenti recenti