Impostiamo un timer con Siri

Siri, l'assistente vocale che oramai si trova sui nostri iDevices dalla versione 5 di iOS, ci riserva sempre qualche piccola comodità per affrontare al meglio la vita quotidiana.
Forse molti non lo sanno, ma utilizzando Siri è possibile anche impostare un timer senza dover passare dall'applicazione orologio. Con questa piccolissima guida, vogliamo spiegarvi come fare.

Impostare il nostro timer

Per impostare un timer, utile ad esempio per cucinare, è sufficiente attivare Siri tenendo premuto il tasto home. Quando si sentirà il classico suono di attesa comando, pronunciare la frase: "Imposta il timer a", seguito dal tempo che vi serve d'impostare.
Ad esempio, se si vuole un timer di 10 minuti, basterà dire a Siri: "Imposta il timer a 10 minuti". A questo punto, l'assistente ci confermerà l'avvenuta attivazione del timer, come da noi richiesto.

Controllare lo stato del timer

Per sapere a che punto è il timer, abbiamo due possibilità:

  • Chiedere direttamente a Siri: "quanto manca alla fine del timer?"
  • Bloccando lo schermo del dispositivo, basterà premere il tasto di blocco e comparirà una notifica che mostra lo scandire del tempo

Tutto molto semplice, vero?
Sperando di aver fatto cosa utile, attendo i vostri commenti e le vostre esperienze con l'assistente vocale targato Apple!

Categorie: 

Sistemi operativi: