Cavo di sincronizzazione per iDevice con adattatore micro usb: una soluzione 2 in 1 davvero efficace!

Qualche tempo fa, abbiamo segnalato un'offerta presente su Amazon legata ad un cavo di sincronizzazione non ufficiale Apple, ma certificato.

Dopo averlo provato, ecco le nostre impressioni!

La confezione

La confezione si presenta, a dir poco, minimale e consta di una scatoletta di cartone la quale, all'interno, contiene un sacchettino di plastica che contiene, a sua volta, il nostro cavo.

Come si presenta

Tolto dalla confezione, il cavo si presenta molto bene...

La guaina è molto spessa, seppur morbida e flessibilissima, dando proprio l'impressione di grande robustezza.

Ad un capo troviamo la presa usb standard, da collegare al computer o ad un alimentatore da parete.

all'altra estremità, invece, ecco la presa Lightning per collegare il nostro iDevice, ma, come si può notare, questa estremità si può dividere in due, sfilando la parte Lightning, che resta appesa ad un piccolo filo di gomma, ecco apparire l'attacco "micro usb che potremo usare per altri dispositivi.

Efficace e davvero semplice!

Conclusioni

Considerando il costo e la robustezza del prodotto, si può definire questo oggetto un gadget davvero efficace e da consigliare.

Se teniamo conto che un cavo originale, acquistato da Apple si agira, come costo, attorno ai 23 euro e, seppur ben fatto, non risulta alttrettanto robusto, ecco che questa soluzione 2 in 1, con tanto di certificazione, risulta davvero intrigante e da tenere presente per chi ha la necessità di avere un cavo di riserva il quale, in definitiva, ci consente di averne, praticamente, due per tutti gli usi più comuni.

Provato personalmente: 

Categoria Accessorio: