Inviato da talksina il
Feligan PowerBrick è un caricabatterie da tavolo che può tranquillamente sostituire le normali ciabatte, nelle situazioni in cui a casa o in ufficio si ha necessità di caricare più dispositivi: lettori mp3, cellulari, computer portatili, dispositivi bluetooth, macchine fotografiche, e così via.
Power brick ha forma rettangolare e nella parte superiore c'è un coperchio estraibile sotto il quale ci sono 6 connettori, perfettamente intercambiabili.
Questi connettori, chiamati power box, hanno forma quadrata e al loro interno c'è un cavo sottile estraibile e retraibile, questa è la peculiarità di power brick perché i cavi non utilizzati possono essere retratti e, soprattutto, i connettori cambiati.
Se per esempio io possiedo un iPad, nella configurazione di power brick al momento dell'acquisto chiedo che mi venga fornito tra i 6 connettori, uno per dispositivi apple.
Se tra un anno iPad non mi piace più e lo vendo, e mi compro un samsung, tolgo via il connettore apple, vado sul sito di power brick e compro un powerbox (connettore) per samsung, senza dover ricomprare tutta la scatola!
In più, sul pannello frontale di power brick, ci sono due porte USB ad alta potenza, usate per caricare i dispositivi per i quali non ci sono i connettori o, semplicemente, se si preferisce per varie ragioni utilizzare il cavo fornito in dotazione col gadget da caricare, piuttosto che il connettore del brick.
Sempre sul lato frontale ci sono due prese universali, che funzionano con le italiane, le americane, le inglesi, le tedesche, e anche le spine di Giappone e Australia, mentre la presa nel lato posteriore è soltanto italiana.
Poi naturalmente, sempre nel sito del produttore, si può decidere se prendersi il brick con l'alimentatore italiano o straniero.
Come prezzo, siamo sui 69 euro inclusa iva, ed escluse spese di spedizione.
Di solito viene spedito con corriere espresso e si hanno dalle 24 alle 48 ore di attesa per riceverlo.
Commenti recenti