Inviato da ilgerone il
Con l'arrivo dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus, si sono anche aggiornati tutta una serie di accessori che, da sempre, accompagnano ufficialmente la produzione degli smartphone di casa Apple.
Anche le cover con batteria integrata di Mophie non si sono distacccate da questo trend ed ecco arrivare anche per la linea 6S l'update per questo tipo di accessorio con due linee dai costi ed, ovviamente, dalle prestazioni diverse:
- Mophie Juice Pack che ricarica il 100%
Mophie Juice Pack che ricarica il 120%
Dal punto di vista estetico le differenze non sono tantissime mentre, ed è quasi napalissiano sottolinearlo, la prestazione varia nella capacità di ricarica della batteria integrata che, con il modello top garantisce un ciclo e mezzo di ricarica del nostro dispositivo.
Il pakaging
La confezione delle Mophie Juice Pack si conferma sì, essenziale, ma altrettanto elegante e curata nella presentazione con il suo blister in cartone che mostra, sul frontale, la cover.
La confezione contiene:
- Mophie Juice Pack
- adattatore/prolunga per auricolari
- Cavo micro usb per la ricarica della batteria e del device
La cover, non appena tolta dalla scatola, denota immediatamente come sia stata curata la robustezza e la protezione del dispositivo, mentre la linea, rispetto ai modelli per iPhone 5 e 5S, risulta molto più morbida seppur le dimensioni siano ovviamente maggiori, e salta subito all'occhio come sia stato aggiunto un bumper di gomma a circondare la cornice della cover stessa.
A differenza delle versioni precedenti, il blocco che si stacca per inserire il nostro iPhone si trova nella parte alta piuttosto che in quella inferiore, com'era appunto, nelle release per i modelli meno recenti di smartphone.
Questo fattore può risultare non comodissimo per chi deve sincronizzare spesso con il computer ed Itunes, il cavo di alimentazione micro usb non consente la sincronizzazione diretta, mentre risulterà assai più sicuro invece, per chi si avvale di più dei servizi sul cloud.
I pulsanti per la gestione del volume, sulla sinistra, sono perfettamente individuabili, mentre la levetta per il muting del device può sembrare un po' rigidina nella sua fruizione vista la scocca molto robusta della cover.
Il tasto di accensione/blocco sulla destra non crea alcun problema esattamente come i fori per la ricarica ed il jack per gli auricolari sulla parte bassa.
sulla parte posteriore, in basso, troviamo a destra lo switch che accende e spegne la batteria ed a sinistra il pulsante che illumina i led legati allo stato di carica della batteria aggiuntiva.
Dimensioni dell'iPhone con Mophie Juice Pack
Dimensioni dell'iPhone con Mophie Juice Pack
Indubbiamente l'effetto che si prova non appena si è inserito il melafonino nella cover è abbastanza particolare dal momento che, va detto, il tutto assume dimensioni un pochino abbondanti, diciamo così, rispetto alla sottigliezza del prodotto nativo, ma con il tempo la cosa assume un aspetto diverso dettato, come sempre, dall'abitudine.
Davvero utile, a livello di protezione, la cornice in gomma, rimovibile, che fa da bumper, visto che garantisce una certa ulteriore protezione se si appoggia iPhone "a faccia in giù" mantenendo al sicuro il touchscreen
Quando si inserisce, dall'alto, il nostro iPhone o lo si deve sfilare, ecco che si consiglia di usare attenzione perchè le slitte fanno un po' di resistenza quindi l'operazione di infilare e sfilare il telefono può risultare ostica.
Conclusioni
Il prodotto risulta senza dubbio di grande efficacia, per quanto concerne le prestazioni della batteria e per la protezione del nostro iPhone, ma rende lo stesso decisamente più grosso.
Ribadiamo come la sensazione sia molto momentanea e che, dopo i primi giorni, l'utilizzo del nostro melafonino risulterà più che agevole.
La durata della batteria di iPhone 6S è senz'altro, più lunga, ma con un salvagente di questo tipo abbiamo la garanzia di 2 giorni pieni di utilizzo intensivo del prodotto stesso e, sinceramente, questo è uno status non consueto per chi utilizza un iPhone con Voiceover.
Pro
- design estremamente accurato
- protezione ottima del device
- batteria integrata di grande affidabilità e durata
- presenti tutti i colori da abbinare al proprio iPhone
Contro
- dimensioni inspessite del nostro iPhone
- non comodissimo il dover infilare e sfilare iPhone
- costo non bassissimo
Commenti recenti