Samson GoMic

Il Samson GoMic è un microfono a condensatore USB delle dimensioni di un accendino allungato, quindi estremamente adatto nel caso non si abbia molto spazio e anche, avendo gli accessori appositi, utilizzabile anche in combinazione con uno smartphone.

Nella confezione avremo il microfono, il cavo USB e un pratico borsello in cui si può riporre il dispositivo.
Tramite una clip montata nell'apparecchio stesso, è possibile montarlo sopra lo schermo del laptop oppure utilizzarlo appoggiato su un tavolo. Una volta aperto, avremo:
- a sinistra abbiamo un selettore che ci consentirà di passare dalla modalità cardioide (che capta ciò che ci sta di fronte), -10db (in caso ci siano tanti rumori di fondo e vogliamo in qualche modo attenuarli) e omnidirezionale;
- a destra avremo un jack per le cuffie e una presa mini USB da collegare al computer.

Non è necessario alcun driver: appena collegato il microfono è pronto all'uso, basterà solo selezionarlo come sorgente di ingresso nel software che intendiamo usare oppure nelle preferenze del sistema operativo stesso.

Conclusioni:

Posseggo questo microfono da qualche mese e mi sento di dire che, nonostante le dimensioni davvero ridotte, abbia un'ottima resa che non ha troppo da invidiare a oggetti più costosi; il prezzo ridotto poi (mentre scrivo su amazon si trova a €57,00) è una ulteriore motivazione.

Provato personalmente: 

Categoria Accessorio: 

4 Comments

Com’è possibile usarlo in

Com’è possibile usarlo in combinazione con uno smartphone? Mi viene in mente iPhone, che non permette di usare sorgenti esterne per le foto ed i video… Poi non c’è alcun accessorio in confezione che permetta il plug in nello smartphone… Come facciamo ad usarlo?

Karim Gouda