Inviato da ilgerone il
Samsung M3 Slimline con capienza da 2tb, è un hard disk esterno, con interfaccia usb 3.0, dalle carateristiche davvero intriganti!
Come si presenta
Il Samsung M3 Slimline si presenta, a livello di confezione, in maniera molto minimalista dal momento che, all'interno del blister, troviamo:
- il disco fisso stesso
- il cavo usb 3.0
- Scatoletta con librettino di istruzioni
Una volta estratto dalla confezione il nostro disco colpisce per compattezza del box, sta letteralmente in una mano, e, nonostante le dimensioni, la sensazione di compatezza e robustezza è evidente.
Su un lato corto troviamo la fessura per il collegamento del cavo ed un led che si accenderà al collegamento dell'oggetto al nostro computer, sia esso un Mac piuttosto che un PC.
Come funziona
Il Samsung M3 Slimline colpisce per la silenziosità della sua meccanica e questa carateristica risalta quando effettuiamo trasferimenti di grosse dimensioni verso la periferica la quale, credeteci, risulta silenziosissima con le vibrazioni del box stesso quasi inesistenti.
I 4 piccoli piedini di gomma nella parte inferiore assicurano un bel grip sulle basi d'appoggio consentendo un'ulteriore buona stabilità.
Note per gli utenti osX
Il disco è, inizialmente, formattato in fat 32 e va reinizializzato se si vogliono ottenere prestazioni migliori a livello di velocità di trasferimento, ma anche per poterlo utilizzare per i backup di TimeMachine o per eventuali partizionamenti dello storage stesso.
Ottimo oggetto davvero per chi ha necessità di capienze importanti anche in mobilità!
Commenti recenti