Taotronics speaker bluetooth impermeabile da spiaggia

Foto: 

Con l'arrivo dell'estate e la voglia di spiaggia, ecco un simpatico accessorio che permette di ascoltarsi tutta la musica in mobilità senza dover temere gli spruzzi d'acqua; questo piccolo speaker bluetooth di Taotronics, dalla potenza di 6 watt, può essere tenuto in spiaggia o a bordo piscina senza timori; non va, ovviamente, immerso in acqua.

Unboxing e descrizione


Lo speaker si presenta in una confezione minimale, contenente un piccolo manuale, il cavo micro USB per la ricarica, un cavo jack 3,5 maschio-maschio per la connessione con cellulari o lettori MP3 senza bluetooth, e ovviamente l'altoparlante.
Questa piccola cassa, assolutamente minimale, è di forma rettangolare, con i lati lunghi e corti, fatti di gomma. Sul lato corto di destra, si trovano il pulsante di accensione/spegnimento, e un coperchietto che, alzato, mostra i connettori micro USB e jack 3,5. Mentre, sulla parte alto, ci sono i tasti play/pausa, meno, e più; questi ultimi due tasti, hanno proprio la forma dei segni matematici meno e più, e servono per alzare/abbassare il volume, e cambiare traccia, avanti o indietro. L'unico contro, se vogliamo, è che a differenza di tanti altri altoparlanti, questo ha i comandi in senso contrario: quando i tasti più e meno vengono premuti e rilasciati immediatamente, si alza il volume, anziché cambiare traccia. Per cambiare traccia, necessita tener premuto il tasto più, o meno, per un secondo, fino a che non passa al brano successivo o precedente.
Per essere uno speaker portatile, ha un suono stereo, e vale la pena provarlo, anche perché la batteria dura per 10 ore di riproduzione; questo apparecchio consente anche di rispondere alle telefonate, perché è provvisto di microfono interno; per essere un altoparlantino da sei watt, ha davvero una resa niente male, per goderselo di più è consigliabile poggiarlo su una superficie di legno.
Per quanto riguarda l'impermeabilità, questo accessorio ha una protezione dagli spruzzi d'acqua, ma chiaramente non è consigliabile tenerlo sotto la doccia o immergerlo in acqua; se si teme di fargli arrivare addosso spruzzi, è consigliabile tenere i connettori chiusi sotto l'apposito coperchietto.
La ricarica, come già detto, avviene tramite cavo micro USB, presente nella confezione dello speaker ma può andar bene qualsiasi micro USB standard.

Provato personalmente: 

Categoria Accessorio: