Inviato da ilgerone il
Non si vorrebbe scadere nell'ovvio, ma gli argomenti vanno trattati ed ecco, di conseguenza, che arriviamo anche al punto di vedere come gestire più pagine web nella stessa sessione operativa del nostro browser preferito.
Aprire/chiudere più pagine internet con safari
Può capitare di avere la necessità di aprire più pagine in un'unica sessione di Safari.
Se siamo nella nostra pagina di google, precedentemente aperta, all'apertura di Safari stesso, e vogliamo aprire un nuovo sito, ecco che non sarà necessario chiudere la pagina corrente, ma, molto semplicemente, aprire una nuova finestra del programma attraverso il comando:
cmd + n.
Fatto questo, ecco che potremo digitare un nuovo indirizzo, dopo l'uso di cmd + l, per vedere aperto il nostro nuovo sito.
Ora avremo aperte due pagine diverse, l'ultima in primo piano mentre la precedente sarà dietro, se vogliamo immaginare la cosa...
Come fare per ciclare tra queste due pagine aperte?
Sarà sufficiente usare la combinazione di tasti:
cmd + apostrofo
per muoverci tra le pagine di Safari che abbiamo aperto e, si badi bene, possiamo aprirne a volontà, non certo solamente due!
Sempre in questo ambito, aggiungiamo che con la combinazione di tasti:
cmd + w
chiuderemo, progressivamente, tutte le pagine che abbiamo aperto senza, però, chiudere il programma.
Detta così, potrà sembrare una ovvietà, mentre come concetto, è fondamentale in tutto il sistema, visto che tale logica vale per tutti i programmi che si usano con osX.
Commenti recenti