Inviato da ilgerone il
se è la prima volta che apriamo le preferenze, saremo già all'interno della finestra generale.
Una caratteristica che salta subito all'occhio è come il focus, in questa versione del sistema, vada ad atterrare sul bottone ok e, per forza di cose, dovremo spostarci ad inizio finestra con la combinazione di tasti:
- vo + fn + freccia sinistra
Fatto questo, iniziamo la navigazione di questa sezione.
-
Nome libreria
-
Qui possiamo, in un campo di editazione, dare un nome alla nostra libreria multimediale.
-
Vista
-
Questa sezione delle preferenze generali è deputata a come far visualizzare l'elenco dei tipi di contenuto e si tratta di un paio di caselle di controllo che potremo attivare e disattivare con vo + barra spazio.
Per la precisione, si tratta di:
- utilizza colori personalizzati per contenuti aperti...
- mostra i riquadri in vista elenco
- dimensioni elenco (si tratta di un menù a comparsa)
Questa sezione non va ad influire sul funzionamento di Voiceover e consigliamo di lasciare le impostazioni di default così come sono senza toccare nulla.
-
Notifiche
-
Qui potremo decidere come gestire le notifiche legate ai contenuti in riproduzione e possiamo trovare:
- quando cambia il brano (se selezionato ci verrà vocalizzato il pezzo in riproduzione ogni volta che cambierà la traccia)
- tieni tutti i cambiamenti brano in centro notifiche (se attivato troveremo tutta la sequenza delle tracce in centro notifiche)
-
Quando inserisci un cd...
-
In questa parte potremo decidere le azioni da far fare al programma quando si inserisce un cd in un eventuale lettore ottico, a bordo o usb:
- menù a comparsa con le azioni da far effettuare in automatico
- pulsante per impostare il formato di estrazione da un cd audio (mp3, m4a, losless etc)
- rileva automaticamente i titoli delle tracce da internet (checkbox attivata di default)
Per confermare le eventuali modifiche dovremo cliccare il bottone ok presente in fondo alla pagina.
Commenti recenti