1.2 - Vogliamo subito un Id Apple? (consigli utili)

A questo punto, decisamente iniziale, del nostro percorso assieme di conoscenza del mondo osX, proviamo a vedere come poter avere, sin da subito un identificativo Apple.

Va comunque detto che, per l'uso di un Mac, all'inizio, non è necessario avere il proprio profilo Apple visto che la macchina, e ci mancherebbe altro, non è legata, a livello di funzionamento, a questo genere di cosa quindi, diciamo così, potremmo anche andare oltre, ma, visto che ci siamo, ecco alcune considerazioni che potete prendere in esame come consiglii utili...

Registrazione da sito Apple

Un Id Apple si può creare anche dal sito della casa di Cupertino cliccando qui, ma ci si imbatte, subito, in un inghippo, legato all'accessibilità, che impone la digitazione dei caratteri che appaiono nel classico "boxino grafico", vera croce, sul web, per chi usa screenreaders...

Questo significa che serve un supporto di qualcuno che veda per portare a termine l'iscrizione.

Genius bar negli stores Apple

Una possibilità sempre da tener presente, se si può raggiungere un "Apple store", è quella legata al servizio di "Genius bar" presente presso queste strutture.
Questi ragazzi, che lavorano presso gli stores, si occupano di tutto ciò che è legato a problemi tecnici e/o servizi per possessori di devices con la mela morsicata ed, appunto, possono aiutarvi nella compilazione/attivazione di un vostro profilo Apple.
Se avete la possibilità di raggiungere una di queste strutture, magari presente nelle vostre zone, il consiglio è proprio di utilizzare questa possibilità che, tra l'altro, darà modo di notare come, davvero, il cliente sia al centro della "mission" di Cupertino.

Questi piccoli consigli, pratici, potete anche non seguirli e pazientare fino al momento giusto, di questo percorso assieme, dove andremo a vedere come fare per crearci in autonomia un profilo Apple!