Inviato da talksina il
questo paragrafo ci permette di decidere quale scheda audio desideriamo utilizzare per il nostro mac. La situazione ottimale sarebbe quella di averne due, una per voiceover e una per la musica; assumiamo di aver già impostato, tramite le utility voiceover, sezione audio, la scheda usata da voiceover come "uscita integrata", ovvero la scheda interna del computer e adesso vogliamo che la musica esca nelle casse collegate a una scheda esterna.
Selezionata la voce Suono da preferenze di sistema, si naviga con vo+freccia destra fino al pannello Uscita, e si conferma la scelta con vo+spazio.
Le varie opzioni sono queste:
- dispositivi tabella: l'elenco di tutte le schede audio disponibili. Basta selezionarle con le frecce verticali, poi dare conferma nella finestra di dialogo che appare.
- impostazioni bilanciamento (destra e sinistra): calibra il suono, mono o stereo, su una delle 2 casse o entrambe. Raccomandato lasciare 50% per sentire il suono uguale da entrambi gli altoparlanti
- volume uscita: regola il volume della scheda audio selezionata
- mostra volume sulla barra dei menu: visualizza i controlli del volume sulla barra di stato (raggiungibile con vo + lettera m premuta 2 volte)
Commenti recenti