3.1.12 video

L'applicazione Video contiene tutti i videoclip musicali, film, serie tv o altro tipo di contenuto video, aggiunto alla libreria iTunes o ad iCloud.
I controlli sono molto semplici: il pulsante Store, che porta al negozio virtuale iTunes store dove acquistare o noleggiare film, poi tutto l'elenco di contenuti presenti sul dispositivo, o su iCloud. Qualora i video siano presenti in iCloud ma non nell'iDevice, a ogni titolo di videoclip corrisponderà un pulsante download.
Una volta fatto doppio tap su uno dei contenuti, anche se impostato diversamente, l'iDevice si girerà in orizzontale, col tasto home rivolto verso destra (modalità landscape) per avere una visione più larga del filmato; con il flick a destra, tenendo il telefono orizzontale, si potranno vedere i vari controlli: avanti, indietro, pausa, e fine, quest'ultimo per uscire dal video definitivamente.
Il video si metterà in pausa e avvierà la riproduzione anche con il doppio tap con dita separate.

nota

L'applicazione Video, contrariamente a quanto si possa pensare, non contiene i filmati registrati dal proprio dispositivo tramite fotocamera, questi saranno presenti nell'app Immagini e da lì possono essere riprodotti.