Inviato da talksina il
Dopo aver visto l'interfaccia di Safari per iOS, vediamo come navigare in un sito internet.
Per prima cosa, è necessario immettere l'indirizzo della pagina che vogliamo visitare. Per farlo, occorre dare un doppio tap sul bottone indirizzo, comparirà la casella di testo dove immettere l'URL del nostro sito, la tastiera per scriverlo ed il bottone annulla per abbandonare e tornare alla pagina che si stava visitando.
Una volta immesso l'indirizzo, premere il bottone vai che si trova in basso a destra della tastiera. A questo punto, inizierà il caricamento del sito accompagnato da una serie di ticchettii che terminano quando il caricamento è completato.
Una volta aperto il sito, si potrà esplorare utilizzando il gesto del flick verso destra o sinistra. Voiceover leggerà il contenuto della pagina elemento per elemento pronunciandone il tipo. Esempio, verranno annunciati i link, le intestazioni, i paragrafi che compongono i testi delle pagine e così via.
Quando si raggiunge un elemento cliccabile che ci interessa, ad esempio un link, per attivarlo è sufficiente dare un doppio tap e la relativa pagina verrà automaticamente caricata.
Per ritornare alla pagina precedente, basta agire sul bottone indietro che si trova in basso a sinistra nella schermata di Safari.
Per eseguire una lettura continua dal punto in cui ci si trova fino alla fine della pagina, far scorrere due dita dall'alto verso il basso. Per interrompere la lettura continua, toccare una volta lo schermo con due dita.
Commenti recenti