Inviato da ilgerone il
Nei paragrafi precedenti abbiamo analizzato il taglia, copia ed incolla in maniera classica ovvero, giusto per ribadire, attraverso la selezione di una porzione di waveform che abbiamo provato di copiare o spostare in una nuova finestra di Amadeus (suono).
Facciamo un ulteriore passo avanti, seppur piccolo, che ci consentirà di eseguire tagli e copie direttamente in una nuova finestra, riducendo, in questo modo, i tempi di post produzione.
Partendo dal presupposto che abbiamo già in selezione una porzione di suono, come visto nelle parti precedenti, ecco le nuove funzionalità che andremo ad imparare:
-
Copia in nuovo suono
-
Questa funzione copierà direttamente, in un nuovo suono la nostra selezione attraverso il comando da tastiera:
cmd + shift + c
Automaticamente, verrà aperto un nuovo suono, dal nome "senza titolo", con già la selezione precedente copiata al suo interno pronta per essere elaborata.
-
Taglia in nuovo suono
-
Questa funzione taglierà direttamente, in un nuovo suono la nostra selezione attraverso il comando da tastiera:
cmd + shift + x
Automaticamente, verrà aperto un nuovo suono, dal nome "senza titolo", con già la selezione precedente tagliata al suo interno pronta per essere elaborata.
Va da sè che nela traccia origine non sarà più presente la porzione che abbiamo tagliato.
Diventa abbastanza intuitivo come il risultato finale sia lo stesso della procedura già vista con il taglia, copia ed incolla standard, ma, in questa maniera, ecco che potremo velocizzare moltissimo le nostre operazioni.
Commenti recenti