Inviato da talksina il
Questo servizio è costituito da un'applicazione non nativa, ma scaricabile da App store, prodotta sempre da apple, la quale crea una specie di antifurto per gli iDevice.
L'applicazione consente infatti di rendere l'iDevice rilevabile su mappa: dal sito www.icloud.com accedendo con il nostro ID apple, si avrà la possibilità di individuare la posizione geografica dei dispositivi con "trova il mio iPhone" attivo, e permetterà di eseguire determinate azioni:
- visualizzare la posizione geografica del dispositivo sulla mappa e ottenere le indicazioni per raggiungere il luogo
- inizializzare il dispositivo, cancellando tutti i dati
- emettere un suono ad alto volume
- modalità smarrito: blocca il dispositivo, dando anche la possibilità di inserire delle informazioni di contatto da utilizzare nel caso in cui venisse ritrovato.
Il servizio trova, è disponibile per tutte le macchine apple: trova il mio mac, trova il mio iPhone, trova il mio iPad, è importantissimo attivarlo perché per quanto non sia possibile sempre recuperare dispositivi rubati, almeno, un malintenzionato che ce lo sottrae non può più utilizzarlo! Infatti da iOS7 in poi, una persona non può ripristinare l'apparecchio come nuovo senza conoscere la password dell'ID apple!
Commenti recenti