5.10.8 aggiornamento app in background

Questa impostazione può trarre in confusione, perché iOS7 ha introdotto anche l'aggiornamento automatico delle applicazioni da app store, e sarebbe normale pensare che aggiornamento app in background attivi o disattivi gli update automatici. No, non è così.
L'aggiornamento automatico delle app alla versione più recente, sarà approfondito più avanti.
Qui c'è un interruttore che dice: aggiornamento automatico app, attivo o disattivo.
La spiegazione trovata effettuando un flick verso destra dalla casella attivo/non attivo, poi chiarisce l'equivoco: questa funzione serve per permettere o impedire alle singole applicazioni di usare la posizione geografica o di aggiornare i propri contenuti mentre non sono in primo piano.
Dopo la spiegazione, si troverà un elenco di tutte le applicazioni che prevedano di usare la posizione geografica e che abbiano la possibilità di aggiornare dei contenuti.
Per esempio un lettore di news, od un social network come facebook, svolgerebbe tutte le proprie funzioni se l'aggiornamento in background viene lasciato attivo. Però se si sta usando l'iPhone per altri motivi e non è necessario stare là a guardare i social, si può anche pensare di disattivare l'autoaggiornamento nelle app che non servono, il che risparmia notevolmente banda e batteria.
Naturalmente, se io disattivo gli aggiornamenti oggi, non è che domani mi ritrovo le news di oggi. O meglio: in primo entro può essere, ma per esempio facebook una volta che si riporta in primo piano, aggiornerà lui da solo i propri contenuti.