Inviato da talksina il
Questa è la finestra su cui si può decidere quali applicazioni possano accedere alle informazioni delle foto, la posizione geografica, i contatti, calendari, promemoria, microfono o bluetooth, e accesso ai social network.
Facendo doppio tap su localizzazione, si può attivare il servizio di rilevamento automatico della posizione e, sotto forma di interruttori, si trovano tutte le applicazioni che vi hanno o non vi hanno accesso, l'accesso si può revocare in qualsiasi momento. Inoltre, tramite il pulsante Servizi di sistema, da dentro localizzazione, è possibile gestire se monitorare in tempo reale la posizione geografica, segnalando i posti più frequenti visitati, e gestire la ricerca automatica del fuso orario.
Per quanto riguarda le applicazioni, di solito non serve entrare nella funzione localizzazione per attivarle, perché una volta aperte, chiedono subito tramite un alert se si vuole far loro rilevare la propria posizione o no; nel caso, serve accedere a questa finestra se l'accesso si vuole revocare.
Idem per l'accesso ai contatti, alle foto, ai promemoria e così via.
nota
Sarebbe importante entrare su impostazioni, privacy, localizzazione, in fase di primo utilizzo di iOS in quanto da qui si imposta il rilevamento della posizione geografica per siri e i promemoria.
Commenti recenti