5.24 iTunes store e app store

Queste sono impostazioni importanti, perché gestiscono come si deve comportare la nostra interazione con gli store di film, musica e applicazioni, con i quali arricchiamo i nostri iDevice.

ID apple:
permette di inserire, o creare, il nostro identificativo digitale. Se se ne ha già uno, si inserisce indirizzo e-mail e password si preme accedi e si è pronti.
Una volta effettuato l'accesso, il pulsante ID apple verrà mostrato con il nostro indirizzo e-mail. Premendolo si potrà, tramite il tasto visualizza account, gestire le nostre informazioni.
Da visualizza account, si possono gestire:
  • informazioni sul pagamento: modifica dati della carta di credito o codici regalo
  • paese: sceglie in quale store bisogna usare l'ID apple. default Italia.
  • regali: cronologia dei regali che sono stati fatti ad altri dal proprio ID apple
  • abbonamenti automatici (non include iTunes match): disattiva servizi esterni di abbonamento e disattiva i rinnovi
  • iTunes nella nuvola: c'è il pulsante che permette di rimuovere l'autorizzazione a questo dispositivo, per gestire acquisti e download automatici. Da fare solo se si decide eventualmente di vendere il device.
  • newsletter: gestisce iscrizioni e disiscrizioni dalle newsletter di apple.
mostra tutti
contiene due interruttori, musica e video, che se attivati mostrano nelle apposite applicazioni, tutti i contenuti multimediali acquistati dall'ID apple, indipendentemente se siano stati scaricati nel dispositivo o no.
iTunes match
abilita o disabilita la fruizione da parte di questo dispositivo, del servizio in abbonamento iTunes match per il salvataggio e la sincronizzazione della musica. Non disattiva l'abbonamento! quello si fa da iTunes sul computer.
download automatici
gestisce lo scaricamento automatico dei contenuti acquistati nel dispositivo in uso, anche se sono stati comprati da altri dispositivi. Sono degli interruttori da attivare o disattivare: musica, app, libri, aggiornamenti.
usa dati cellulare
interruttore che attiva o disattiva l'utilizzo della rete mobile per scaricare contenuti o usufruire di iTunes match. Dipendentemente dal piano tariffario è opportuno valutare la possibilità di scaricare contenuti solo in wi-fi.